Jump to content

[AIUTO] PC Morto

cloud4607

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi si è fuso il pc, non so come...

Premetto che era settato tutto in AUTO, quindi nessun overclock, di nessun tipo...

Il pc, quello in firma, mi si è freezato, vado per riavviarlo e, ta-da!, schermo nero e nessun beep all'accensione... :muro:

Ho detto, si sono bruciate le RAM... Le provo nel pc di mio padre, e vanno perfettamente... Allora ho pensato, si bruciò la VGA (e qui inizio a cagarmi sotto :muro: ), e la provo sempre nel pc di mio padre, e fortunatamente tutto a posto... :fiufiu:

Allora ho provato una scheda video PCI (quelle vecchissime da 1MB), e nessun segno di vita... Però se lo accendo senza RAM, fa i classici beep...

Ora mi chiedo... Si è bruciata la scheda madre? o il processore? (la CPU non ho modo di testarla, non avendo nessun'altra mobo 775) :cheazz:

Attendo speranzoso risposte, e vi ringrazio anticipatamente :)

proverei anche a cambiare per un attimo l'alimentatore,se non va anche cosi è la mobo partita,anche se un altra cosa la potresti fare e cioè montare tutto dopo 5 minuti di componenti separati e senza alimentazione montarli su un piano

E' ripartito!!

Però se metto le 2 ram negli slot gialli non parte, se le metto alternate (1 giallo e 1 nero) parte, ma non mi attiva il dual channel (ovviamente)... Non so il motivo però... La mobo la prendo lo stesso (quella di ebay) in modo ke se questa non va più ho subito quella disponibile :D

Scheda Madre Abit IP35 in arrivo, domani dovrebbe essere già qui :D

La ASUS è definitivamente morta, iniziava a darmi artefatti a video, ma la vga non centra nulla dato che la ho testata su un altro pc ed era perfetta... Penso proprio che il northbridge mi abbia abbandonato :(