Jump to content

Problema accensione e riavvio pc


kilyan

Recommended Posts

Ciao, improvvisamente il pc vecchio gioca brutti scherzi:

Si tratta di un amd 64 x2 4200+ con 2 gb ram ddr 400 e scheda madre asrock nf6g_vsta con su una sapphire 5770.

In pratica quando e' spento se tento subito di accenderlo vanno tutte le ventole(ali,procio,scheda video) ma non sento il classico bip di avvio e non succede nulla e le ventole pero' girano..

Lo spengo e al secondo tentativo parte.(sempre cosi,al secondo tentativo parte!)

Se provo a riavviarlo, windows chiude la sessione ma poi restano accese tutte le ventole ma il pc non si riavvia...

Avete qualche idea del problema?

Finora ho tentato un ripristino delle cartelle di sistema e non ho risolto, ho anche resettato il bios,riflashato l'ultima versione e aggiornato tutti i drivers con device doctor ma niente il problema e' rimasto! Non mi sembra cmq un problema del sistema operativo...

Spero mi possiate dare una mano...

grazie mille

Link to comment
Share on other sites



il fake boot ho letto che è un falso avvio ma poi si avvia da solo. Il mio invece si avvia solo la seconda volta ma manualmente.

NOn e' che se lo spengo e poi lo accendo e partono le ventole ma non si avvia il sistema operativo,poi dopo si spegne da solo e si ravvia da solo. Io quando non parte il sistema operativo lo devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione poi devo ripremere il tasto accensione per farlo andare.Col tasto reset si avviano le ventole ma il sistema operativo no, nemmeno dopo 100 volte che lo resetto....

Cmq ho provato intanto hdtune e mi rileva un problema di cavo del disco.

Sostituito cavo ma errore rimasto.

Vedo cmq che sto errore e' molto frequente e non preoccupante,quindi non dovrebbe c entrare col mio problema. Per le ram lo faro' stasera, visto che ci vuole molto tempo

Link to comment
Share on other sites

No è solo un flop quel programma

no dai Tom.

ha me ha salvato le ciapet da un amico che aveva windows che nn si avviava più.

ha trovato un settore danneggiato all'avvio, l'ha recuuperato e da quel giono il disco ancora funziona (Sgrat).

 

Per kilyan: a volte il problema è l'alimentatore e il cold boot.

 

hai provato senza mai togliere corrente dalla ciabatta se fa lo stesso?

 

dopo che lo hai acceso la seconda volta e parte, se lo spegni riparte alla prima acdcensione?

Link to comment
Share on other sites

no dai Tom.

ha me ha salvato le ciapet da un amico che aveva windows che nn si avviava più.

ha trovato un settore danneggiato all'avvio, l'ha recuuperato e da quel giono il disco ancora funziona (Sgrat).

 

Per kilyan: a volte il problema è l'alimentatore e il cold boot.

 

hai provato senza mai togliere corrente dalla ciabatta se fa lo stesso?

 

dopo che lo hai acceso la seconda volta e parte, se lo spegni riparte alla prima acdcensione?

 

Max solo uno ? posso anche accettarlo per 10, ma se iniziamo a salire puoi dire addio e nel più dei casi anche una low level format non ti aiuta, te lo dico perchè prima mi affidavo a questo tool ma dopo vari fallimenti e avendo studiato come agiscono i bad cluster e gli 0 ho decretato l'inutilità imho :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...