Centukilamafia Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Salve, che mi dite sulle mobo dual cpu tipo la classiefied sr2? che ram supporta? è ottima per fare rendering? e poi volevo sapere se una configurazione del gener consuma molto. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 ciao la SR2 è una bella mobo da oc, gli altri modelli dual cpu costano poco meno a memoria cmq c'è poca scelta su prodotti più commerciali, prenderei la sr2 per le ram puoi montare normali ddr3 anche se gli xeon supportano le ECC ram vedi tu i consumi sono ovviamente superiori, ma dipende da cosa ci monti sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centukilamafia Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 allora io volevo montarci: due xeon e5620, 2 ssd in raid + un hdd normale, 2 asus hd 6970 2gb, enermax revolution 1250w, 2 v6gt, e 24gb di ram cioè 12 gb per socket... + 1 lett/master bluray. e ventoline varie tutto su un case chiamato obsidian 800d Quindi come ram le dominator gt 2000mhz sono compatibili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Un sistema con una evga sr2 ti viene a costare mediamente un 20 % in più rispetto ad una confgiurazione top su sandy bridge che renderebbe bene per il rendering (scusa il gioco di parole ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Quindi come ram le dominator gt 2000mhz sono compatibili? si sono compatibili senza problemi:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centukilamafia Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 si ma cmq credo che un sistema dual xeon sia molto piu performate in campo 3d rispetto ad un i7 2600... Cioè siamo daccordo che gli ultimi i7 rendono bene ma con due xeon cioè 16 core da 3.4ghz l'1 contro gli 8 core dei sandy bridge...credo che ci sia una differenza abissale. Sbaglio? Cmq senza guardare il budget anche perche è un pc da lavoro, quindi niente soldi sprecati per giochi, è meglio un dual cpu o un 2600k? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 bhe per lavoro basterebbe anche un 2600k ovviamente dipende dal carico di lavoro , io con un 2600k ci faccio rendering , video-editing e fotoritocco ovviamente non a livello lavorativo ma personale e ci giro senza problemi ,ripeto se la mole di lavoro e alta una configurazione dual xenon potrebbe valere rispetto ad un 2600k Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centukilamafia Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Si ma infatti non deve avere limiti e renderizzare nel minor tempo possibile.. cmq è per fare lungometraggi, non cosette youtubiane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 capisco si allora potrebbe essere una scelta come configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centukilamafia Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 ok grazie per l'info che mi avete dato. Gentili come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts