Jump to content

Pc dual cpu... che mi dite a riguardo?

Recommended Posts

ciao

la SR2 è una bella mobo da oc, gli altri modelli dual cpu costano poco meno a memoria cmq c'è poca scelta su prodotti più commerciali, prenderei la sr2

per le ram puoi montare normali ddr3 anche se gli xeon supportano le ECC ram vedi tu

i consumi sono ovviamente superiori, ma dipende da cosa ci monti sopra

allora io volevo montarci: due xeon e5620, 2 ssd in raid + un hdd normale, 2 asus hd 6970 2gb, enermax revolution 1250w, 2 v6gt, e 24gb di ram cioè 12 gb per socket... + 1 lett/master bluray. e ventoline varie tutto su un case chiamato obsidian 800d

Quindi come ram le dominator gt 2000mhz sono compatibili?

si ma cmq credo che un sistema dual xeon sia molto piu performate in campo 3d rispetto ad un i7 2600... Cioè siamo daccordo che gli ultimi i7 rendono bene ma con due xeon cioè 16 core da 3.4ghz l'1 contro gli 8 core dei sandy bridge...credo che ci sia una differenza abissale. Sbaglio?

Cmq senza guardare il budget anche perche è un pc da lavoro, quindi niente soldi sprecati per giochi, è meglio un dual cpu o un 2600k?

bhe per lavoro basterebbe anche un 2600k ovviamente dipende dal carico di lavoro , io con un 2600k ci faccio rendering , video-editing e fotoritocco ovviamente non a livello lavorativo ma personale e ci giro senza problemi ,ripeto se la mole di lavoro e alta una configurazione dual xenon potrebbe valere rispetto ad un 2600k