Jump to content

Consigli assemblaggio pc fisso


Recommended Posts

Ciao, di recente mi si è rotto il portatile, cioè fa fatica ad accendersi... E non riuscendo ad individuare il problema, volevo modificare il mio pc fisso... È davvero vecchio, ma tutto sommato regge ancora... Ha 256mb di RAM , pentium III, nvidia geforce3... Per renderlo diciamo fluido, senza necessita di grandi prestazioni, con quanti euro riesco a cavarmela? Dato che ho preso la macchina Da poco e non posso permettermi grandi spese... E se magari mi consigliate anche i rispettivi pezzi....

Secondo me va cambiata RAM scheda madre e video... Poi non so non sono molto esperto grazie in anticipo mi affido a voi :D

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio farina del mio sacco, per cui rimane un suggerimento che richiede la visione dei moderatori del forum più qualificati per questo :

 

MSI 880GM-E41 54 €

Athlon II X3 455 66 €

2 GB DDR3 1333 MHz dual channel (qui chiedo aiuto al forum x la compatibilità)

Scheda video già integrata nella motherboard

HD W.D. 1 tera 49€

Cooler Master Alimentatore PC Elite Power 400W 32€

 

Tutti i prezzi sono ricavati da : Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio farina del mio sacco, per cui rimane un suggerimento che richiede la visione dei moderatori del forum più qualificati per questo :

 

MSI 880GM-E41 54 €

Athlon II X3 455 66 €

2 GB DDR3 1333 MHz dual channel (qui chiedo aiuto al forum x la compatibilità)

Scheda video già integrata nella motherboard

HD W.D. 1 tera 49€

Cooler Master Alimentatore PC Elite Power 400W 32€

 

Tutti i prezzi sono ricavati da : Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

 

Dipende tutto dal suo budget :)

Link to comment
Share on other sites

Bha direi il meno possibile... Qualcuno mi aveva detto che con 200 euro potevo fare un pc discreto per le applicazioni piu comuni... Navigazione internet eccc ... Senza necessita di giocare

 

La configurazione che ho suggerito è proprio "entry level". Però non insisto, magari qualcuno può consigliarti meglio.

Link to comment
Share on other sites

Umn ora guardo i pezzi su internet faccio qualche altra ricerca e poi decido... Grazie a tutti per i consigli... E se trovate qualcosa di piu economico stesse caratteristiche fatemelo sapere xd

 

OK Tieni presente questo indirizzo però :

 

Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

 

cerca ciò che ti interessa e trova tutti gli shop online che possono fornirtelo partendo dal prezzo più basso.

Link to comment
Share on other sites

Qualunque cosa decidi faccela sapere. Comunque in ultima analisi hai pensato magari di utilizzare questo vecchio PIII, magari aggiungendo semplicemente altri 256 mega di ram se pensi di non sforzarlo troppo ? Potrebbe essere un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Umm potrei provarci ma vi dico anche che le USB sono 1.0 tipo.... È del 97/98 sti pc piu o meno ma all'epoca costava l ira di dio... Per questo riesco ancora ad accenderlo xD che dite potrei venderlo come antiquariato? Ne ho uno ancora piu vecchio su in mansarda!

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti ho un compaq presaroo f500 mezzo scassato ... Cioè io lo accendo e si spegne dopo circa 3 secondi che premo il pulsante.... Credo che sia l alimentatore ... Ma non essedone sicuro e non volendo pagare i tecnici 100 euro per farmi dire si è rotto... E spenderne altri 100? per cambiare alimentatore... Capite il mio stato d animo... Cmq essendo un neografico... Ho per forza bisogno di un pc

Link to comment
Share on other sites

Personalmente rimango sempre alquanto dispiacuto di fronte alle altrui avversità, però purtroppo hai un fisso troppo modesto per esercitare lavori di grafica e, un portatile che come dici tu è mezzo scassato. Dal momento però che una scelta l'hai fatta (comprarti la macchina), devi affrontare quelle che sono le conseguenze delle tue scelte. L'unico consiglio che posso darti è questo : se pensi che il problema sia l'alimentatore e il portatile non è troppo vecchio, e quindi idoneo ad aiutarti nel tuo lavoro allora cambialo direttamente. Comunque ti capisco in quanto sono disoccupato da 4 anni e anche io lavoravo in uno studio di audiovisivi e mi occupavo marginalmente di grafica.

Link to comment
Share on other sites

La macchina diciamo che mi è arrivata a un prezzo veramente basso perche aveva pagato tutto mio zio io ho dovuto mettere 1500 euro per le ultime rate ... Ma se non prendevo questa non credo ne avrei mai avuta una... Ora rimane problema pc, e per risparmiare credo proprio che dovro studiare anche la parte hardware del pc, ciò a cui prima non mi ero mai avvicinato, comunque grazie ai vostri consigli, ora il denaro da racimulare é molto inferiore a quello che pensavo di dover spendere ...per quanto riguarda la grafica uso la versione cs3 portable di Photoshop, perche quella

Installabile non ha i requisiti minimi... L ultima cosa è sperare di vincere il super enalotto, e magari xD regalo un pc anche voi se mai dovesse capitare xD

Link to comment
Share on other sites

Quando avrai la possibilità di acquistare un nuovo pc (e mi auguro che sia al più presto) chiedi di nuovo consiglio su questo forum; non conosco nessuno, ma sono tutti dei bravi ragazzi pazienti, educati e con una certa cultura.

 

P.S. per la faccenda del superenalotto è possibile scegliere anche una cosa diversa dal pc ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...