Jump to content

Super problema aiuto!!!


Computer1

Recommended Posts

Ciao,

Ho un problema enorme. Un paio di giorni fa' ho formattato il computer, tutto ok ( quindi non ha virus ). Un ora fa ho formattato il disk esterno, e qui il problema. Riaccendo il computer e mi compare questo messaggio: Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato ( dai carabinieri? haha! ) per impedire danni al computer. Se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue, verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione, controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire chkdsk/f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare. Info tecniche. stop: 0x000007B ( 0XF7A2B524, 0X00000034, 0X00000000 0X00000000).

Ho dati importantissimi nel computer!!! Ho qualche speranza di recuperarli? Cosa posso fare?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



prova a crearti un cd avviabile di avira rescue e fare una scansione inoltre creati un cd distrolinux che contenga dei programmi come hdtune per iun controllo sul disco oppure se hai possibilità di attaccare esternamente il disco interno su un altro pc per fare una scansione sempre con hdtune e scandisk

Link to comment
Share on other sites

Quale sistema operativo hai installato? Comunque io proverei così:

 

Scarica una distro live di Linux per poter recuperare i dati

Entra nel bios e carica le impostazioni di default

Riprova a formattare senza fare partizioni del disco (tanto si possono fare in seguito)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...