Jump to content

Acer Chromebook AC700: il primo ad inaugurare la specie


megthebest

Recommended Posts

Acer presenta in anteprima in questi giorni il suo nuovo gioiellino AC700:

 

146a.jpg

146b.jpg

146c.jpg

 

Parte da oggi in America a 349$, presto anche in Europa.

 

Queste le caratteristiche tecniche:

Processore Atom N570

RAM da 2GB DDR3 1333

SSD da 16GB

Webcam 1.3 megapixel

monitor led 11,6" HD

Due porte USB 2.0

Wi-fi 802.11 b/g/n

lettore di memorie 4-in-1

3G Opzionale (disponibile entro pochi mesi)

Chrome OS

batteria 6 celle con autonomia di 6 ore

peso 1,45kg

 

 

Questo netbook si pone in netta concorrenza (soprattuto per prezzo e caratteristiche tecniche) con la nuova serie 5 di Samsung basata sempre su Chreme OS.

 

Sarà fantastico per tutti avere pronto il proprio ambiente di lavoro dopo soli 10 secondi dalla pressione del pulsante di accensione o veder ripristinata la sessione di lavoro da seguito dello standby in modo istantaneo!

L'integrazione di Chrome OS con internet e le applicazioni web based sarà poi un plus non indifferente.

 

La cpu e la dotazione di ram non sembrano mai sentire il peso del sistema Chrome che risulta velocissimo e stabile.

http://us.acer.com/ac/en/US/content/series/ac700

http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/LU.SG50C.001

 

http://www.amazon.com/Acer-AC761-1099-AC700-Chromebook-Wi-Fi/dp/B00507ALBG

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites



sono veramente tentato dai chromebook... non tanto per utilità quanto per il concetto che mi intriga..

come ho scommesso sui netbook comprando uno dei primi eeepc, sono tentato di fare questo salto.

in effetti Leo la scommessa di Samsung e Acer inizia proprio in questi termini.

 

Offrire fruibilità di contenuti Web e non con un sistema che è anni luce avanti alla pesantezza di Windows con annessi e connessi..

Forse non si arriverà ad avere il successo che ha Android su smarthphone, ma credo che la direzione sia giusta e che Chrome OS possa solo migliorare con gli aggiornamenti offerti dalla comunità di sviluppatori..

 

Poi fa figo andare in controtendenza... Solo Apple e Microsoft mi sembrava poco...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh si, basta vedere Microsoft 365, iCloud e tutti i servizi che Google ha annunciato.

Pero' è anche vero che siamo all'inizio e di sicurezza se ne parla davvero poco. Vogliamo fare davvero la fine dei poveri utenti della PSN?

Io non posso rischiare, per esempio, che mi distruggano/rubino i documenti su cui sto lavorando...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...