Jump to content

[RISOLTO]problema evga classified 4


ombra75

Recommended Posts



  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi...:)..un parere...

con la classified ,rispetto a quando utilizzavo la asus RX3,ho una notevole differenza di temperature sulla cpu..

attualmente..

i100335_cattura.jpg

queste temperature le avevo a 4.3 ghz 1.33 v con il liquido a 20°c..ora il liquido è a 26°c la cpu a 4488 ghz 1.45v ed ho temperature migliori..contando che se togliessi i 6°c della temperatura in esubero..da 63°c andrei a 57°c(porto il liquido a 20°c e faccio un prime95..mi levo il pensiero)..

tutto attivo..core..HT ecc..

prime95 salta al 4 test ..10 minuti di prime95 piu o meno..da affinare:perfido:(non sarebbe male un sistema stabile a 4.5 ghz con temperature cosi basse..)

con la RX3 la storia era diversa ..a 4.5 ghz 1.45v avevo 68/71°c con lo stesso sistema e componenti di raffreddamento..solo che la temp del liquido era piu bassa ..non so cosa pensare..possibile che cambi cosi tanto??:cheazz:

la temperature a zero load sono alte pero .. ma da 0 a 100% non c è una grossa differenza..da 45°c a 63°c in full load con prime95..

Link to comment
Share on other sites

bhe avere temperature basse non vuol dire avere problemi anzi.

vero tom..e poi mi preoccupo per niente magari..

la rx3 aveva dei problemi con l alimentazione della cpu (avevo aperto anche un threand per chiedere aiuto a tal proposito)..il cui mal funzionamento magari portava ad avere temp cpu piu alte di quelle che avrei dovuto avere..vallo a sapere :cheazz::cheazz:il decathlon 1200 si è salvato dalla pressa..:2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi..help:ave::ave:

non riesco ad avere u n overclock stabile..magari ho sbagliato a cambiare qualche parametro..ma piu o meno sono quelli utilizzati con la precedente mobo..

i100430_09072011359.jpg

i100431_09072011360.jpg

i100432_09072011361.jpg

i100433_09072011362.jpg

i100434_09072011363.jpg

ho dato un po piu di volt pensando di risolvere ..ma niente da fare..consigli???:ave::ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

novita..non buone:muro::muro:

sembra che la classi 4 non digerisca l hybrid mode..(come accadde a suo tempo con la rampage extreme 2)..quindi niente accell physx su questa mobo..la cosa strana è che anche se disabilito il quadxfire hd 5970,rifacendo il test physx di 3dmark ventage,si comporta come se la 480 sia un ati..cioe senza accell physx..ho provato a formattare tutto e a fare un installazione pulita ma il risultato non cambia..che dite,provo a cambiare slot pci-e???

dimenticavo..sia gpuz che gpu cups mi danno la physx attiva..ed cè strano perche con la RX3 non accadeva cosi..se non c era la physx non caricava ne gpuz ne gpu cups..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

teoricamente no... ma in teoria avrebbe dovuto funzionare anche con le 5970.

ma ti serve proprio il physx?

ormai mi sembra una tecnologia un po' morta....

infatti non è cambiato niente LEO:muro:.. la physx non mi è neccessaria sinceramente..con un paio di giochi si gioca meglio tutto qui..e visto che ho una 480 hydrogen che prende solo aria..volevo utilizzarla in qualche modo...

comunque ci sono un paio di cose che non mi tornano...nel primo test cpu del vantage gli aeroplanini non vanno fluidi ..non comprendo..il sistema con i parametri che utilizzavo con la RX3 non risulta stabile..i punteggi sono gli stessi..ma visivamenye noto delle differenze..unico vantaggio per ora sono le temperature che ho con questa mobo... sono piu basse..

ogni consiglio e ben accetto:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

mmm mi verrebbe da darti azzera il tuo oc carica i profili di default dopodichè rinizare l'oc man mano

fatto TOM..ma non cambia niente..anche con i parametri a default si comporta allo stesso modo..il test va a scatti..

il mio sospetto è che il 980 x sia mal digerito dalla mobo..ho aggiornato il bios..ma la mobo si è comportata in modo strano..subito dopo il flash andato a buon fine)ho messo il 980x..ma la mobo non partiva,quindi ho rimesso il 920 ed è partita subito..allora lo spenta e montato il 980x..ed è partita..da allora mi ha fatto patire..sembra essere ultra sensibile ai cambiamenti nei parametri delle ram..di essere stabile a 2000mhz non se ne parla anche abbassando le latenze(corsair dominator 2000 8-9-8-24)se da 2T le porto ad 1T va in crash il sistema..con le geil a 1600mhz 7-7-7-24 idem..vorrei provare a riflashare il bios..ma me la faccio sotto..:asd::asd:non che non sia pratico..ma se torna ad andare in blocco,senza un secondo processore sotto mano..sono fregato..:impiccato2:

comunque,con l uso,sembra quasi assestarsi.. è piu stabile ora..

Link to comment
Share on other sites

Veramente strano, io ho praticamente i tuoi parametri, quelli che hai postato qualche pagina dietro, e sono stabilissimo, unica differenza il bclk che è a 161

 

Non mi convince nemmeno il fatto che la mobo non digerisca il 980x, potresti provare a flashare non l'ultimo ma il penultimo bios!

Link to comment
Share on other sites

Veramente strano, io ho praticamente i tuoi parametri, quelli che hai postato qualche pagina dietro, e sono stabilissimo, unica differenza il bclk che è a 161

 

Non mi convince nemmeno il fatto che la mobo non digerisca il 980x, potresti provare a flashare non l'ultimo ma il penultimo bios!

mi hai letto nel pensiero:n2mu:..pero prima voglio avere sotto mano un altro i7..per sicurezza..

per i parametri pure io sono rimasto sorpreso..e il fatto di avere una differenza di temperature cpu cosi marcata tra la RX3 e la classi 4 mi ha insospettito sin da subito..bo..vedremo dai..

grazie del supporto ragazziO0O0

Link to comment
Share on other sites

gia..leggendo nel web ,ho trovato altri diffetti..a quanto pare,in sistemi da 3 o 4 gpu,e facile che si sciolga una parte della presa 24 pin della mobo...:muro::muro:io l ho presa proprio per metterci 4 gpu..e mo che faccio?c è la soluzione per fortuna..pero che rottura..se fai una mobo che certifichi per 4 gpu a 16x poi non puo non funzionare..b o..magari a me non succede..oltre alla presa 24 pin ho connesso il molex 4 pin come alimentazione delle linee pci-e..e in quella linea ,non ho attaccato nient altro..col sistema attuale non avro problemi..ma se ci monto 3 x gtx 580 +la 480 physx mi sa di si ..:muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...