Jump to content

Consiglio Pc editing video


jbpre

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei capire quale tipo di processore mi conviene per editing video principalmente Adobe AE, mi servirebbe da cambiare al momento processore e scheda madre, come budget sto su 500 euri... come schede video immagino per editing siano meglio le Quadro giusto? grazie ciao!!!!!

Link to comment
Share on other sites

io prenderei un sandy bridge 2600k. Per videoediting bisogna vedere per bene il programma con cosa può essere accelerato. Di sicuro il quick synck di sandy bridge ti può permettere un buon boost nella transcodifica video. Per usarlo dovrai prendere una mobo z68 con lucid virtu.

 

Che ram hai di preciso? vedo delle dominator nel profilo ma bisognerebbe sapere il voltaggio. Credo che per sandy sia troppo alto.

 

direi invece che la 480 che hai va benone, una quadro ti costerebbe decisamente troppo.

Link to comment
Share on other sites

allora non puoi puntare sul sandy bridge in quanto monta su socket 1155 bensi devi rimanere sul socket 1366 con processori nehalem , hai soltanto le ram o conservi altro ?

 

ps. ovvio che puoi puntare su sandy bridge ma dovresti vendere le ram in quanto incompatibili con tale piattaforma

Link to comment
Share on other sites

con 600 € ci viene un pc completo comunque

 

socket 1155 - sandy bridge

 

scheda madre asus p8z68v pro - gigabyte z68 ud4

ram corsair vengeance 8 gb 1600 mhz - gskill ripjaws x 8 gb 1600 mhz

processore intel 2500k - 2600k

 

il tutto circa 300 350 € in base ai componenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...