Jump to content

hp tx2500 schermo nero


NAUTILUS

Recommended Posts

grazie a tutti in anticipo.

ho un hp tx2500 ea il notebook in questione se lo accendo "a freddo" diciamo cosi funziona.. lo posso lasciare giorni interi senza spegnerlo funziona benissimo solo che se dopo una mezzora anche meno che lavora indifferentemente dal carico di lavoro che fa lo spegno a riavvio successivo non si avvia o meglio si avvia si sentono i suoni di windows ma lo schermo rimane nero... allora premetto che sono stati sostituiti il display, l'inverter , la pasta termica e tutto questo negli ultimi 10 gg ma il problema persiste.. ho controllato persino i cavi di collegamento che vanno dalla motherboard al display e sembrano apparentemente buoni...

i collegamenti sono ok?

mi saprete dire qualche altra soluzione?

secondo voi e la scheda video che è andata?

ma se e cosi perche la prima volta a freddo funziona e poi quando scalda sul monitor esterno va e su quello built in non va?

grazie ancora a tutti per le risposte...

Link to comment
Share on other sites

allora questo è un altro modello dell hp che presenta il noto problema del surriscaldamento immane della vga, quindi per risolverlo o si va di reflow o di reballing ( io potrei farlo)

 

Il tuo dubbio è presto detto a pc freddo parte senza problemi dato che le ball sottostanti la vga sono ferme con il tempo il portatile avrà una temperatura bella alta tanto da far iniziare a muovere le ball di stagno e creare contatti tra loro tanto da portare ad un malfunzionamento della vga e schermo nero

 

Ti do un consiglio non continuarlo ad usare in questo modo altrimenti rischi che la vga salti del tutto e avrai un perenne schermo nero all'avvio anche se sentirai la fase di boot andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

si ma perche dopo che si surriscalda la scheda video sul monitor esterno si vede?

se era la scheda video non dovrebbe vedersi nemmeno nel monitor esterno... o almeno credo.. non sono un asso in queste cose... forse mi sbaglio...

e poi volevo dirti quanto vuoi (in denaro)per fare il reflow?

e volevo sapere lo fai ad aria o con una stazione ad infrarossi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...