Jump to content

Dubbio Ram Gskill e Core i7-2600K (Sandy Bridge)

costanzo1967

Recommended Posts

Salve,

Ho letto che per un Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz. si dovrebbe utilizzare delle Ram con una tensione Applicata di 1.55 Volt Max... al che vorrei chiedere e possibile Installare una ram con tensioni Superiori ?

In sostanza io nella mia Asus Motherboard MAXIMUS IV EXTREME ho installato senza problemi queste Ram:

gskill F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB Test Voltage 1.5 Volts

Ma vorrei provare queste Ram:

gskill F3-17000CL9D-8GBXLD 2133MHz 8GB Test Voltage 1.65 Volts

Ho chiesto direttaemte alla Gskill, il quale mi ha confermato che i Test sono stati efettuati direttaemte sulla Asus Motherboard MAXIMUS IV EXTREME, ma prima di Acquistarele ed provarle volevo chiedere ulteriori suggerimenti.

Saluti,

Roberto.

nessun problema il massimo voltaggio per quanto riguarda la piattaforma sandy nel gestire le ram è di massimo 1.65 volt oltre non puoi andare ergo le puoi prendere e montare senza problemi

Ciao,

Grazie Mille per la tua Risposta, le intsallero` e sara` mia premura riportare il suo Funzionamento.

Scusa se sono un Po` testardo ma e per capire meglio,

Perche` allora suggeriscono che un processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) funziona meglio con Ram con tensioni non superiori a 1.55 VolT ?

Saluti,

Roberto.

il datasheet intel consiglia voltaggi inferiori a 1,57V, puoi andare sopra senza preoccuparti più di tanto.

La domanda è: "hai davvero bisogno di installare ram a 2133?".

L'incremento di prestazioni nell'uso quotidiano è davvero minimo.

Secondo tenere le ram a 2133 potrebbe essere non così facile come certificato, spesso dipende anche dal memory controller della cpu, che potrebbe faticare a digerirle, e non solo dalla mobo.

il datasheet intel consiglia voltaggi inferiori a 1,57V, puoi andare sopra senza preoccuparti più di tanto.

La domanda è: "hai davvero bisogno di installare ram a 2133?".

L'incremento di prestazioni nell'uso quotidiano è davvero minimo.

Secondo tenere le ram a 2133 potrebbe essere non così facile come certificato, spesso dipende anche dal memory controller della cpu, che potrebbe faticare a digerirle, e non solo dalla mobo.

Ciao,

Il problema e che su alcuni programmi Siemens richede utilizzo di Ram Veloci, quelle che attualemte ho installato mi permettono di Giocare con Xplane in modo fluido e senza problemi, lavordo con altre applicazioni, il sistema diventa Piu` lento.

Quindi ho pensato di Aumentare la frequenza per un rapido scambio di informazioni... chiaro non e necessario sostiturle per l`uso di lavoro che faccio a casa.

Roberto.

che intendi per sistema lento?

Non ti aspettare comunque miglioramenti abissali.

Ciao,

in parole Brevi... Alcuni applicativi che uso Compilano dei File, li convertono in un profilo che Si usa su Panneli industriali, quello che Noto che alla fine il Mio buon portatile della Hp, impega quasi lo stesso tempo della Station che ho a casa.

Parlando con un tecnico Siemens mi ha suggerito di Aumentare la Ram... ma ripeto non e essenziale.

Roberto.

Ciao,

in parole Brevi... Alcuni applicativi che uso Compilano dei File, li convertono in un profilo che Si usa su Panneli industriali, quello che Noto che alla fine il Mio buon portatile della Hp, impega quasi lo stesso tempo della Station che ho a casa.

Parlando con un tecnico Siemens mi ha suggerito di Aumentare la Ram... ma ripeto non e essenziale.

Roberto.

si in effetti è il quantitativo di ram che solitamente in questi casi conta molto di più della frequenza

mi pare strano però che il portatile impieghi lo stesso tempo. cosa hai in quel portatile?

il sistema operativo che hai è a 64bit? quando quel software è in esecuzione l'occupazione di ram del sistema è al 100% o quasi?

si in effetti è il quantitativo di ram che solitamente in questi casi conta molto di più della frequenza

mi pare strano però che il portatile impieghi lo stesso tempo. cosa hai in quel portatile?

il sistema operativo che hai è a 64bit? quando quel software è in esecuzione l'occupazione di ram del sistema è al 100% o quasi?

Ciao,

Nel portatile ho un ( Windows Xp Professsional 32 Bit ) con 4Gb di ram e quando lancio la Compilazione la Ram e quasi al 100 % non ho verificato con quello di casa, pero` a occhio le tempistiche mi sembrano uguali.

Roberto.

Beh nel senso spero che a casa hai un 64 bit altrimenti per il motivo citato da Tom gli 8 Gb sono del tutto inutili. Comunque spesso la velocità di un programma dipende molto da come è stato sviluppato. Se è molto vecchio potrebbe non sfruttare adeguatamente nuove piattaforme

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Beh nel senso spero che a casa hai un 64 bit altrimenti per il motivo citato da Tom gli 8 Gb sono del tutto inutili. Comunque spesso la velocità di un programma dipende molto da come è stato sviluppato. Se è molto vecchio potrebbe non sfruttare adeguatamente nuove piattaforme

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Ciao,

In quello casa mi sono sbizzarrito un po` a spendere nel sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 Bit. proprio per non avere problemi .

Vedo tutti gli 8Gb a 1600 Mhz con due Banchi di Ram da 4Gb l`uno della G.skill.

Roberto.