Jump to content

Scelta acquisto obbiettivo dall'estero...potete aiutarmi??


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

alla fine mi son deciso...voglio prendere una bella ottica risparmiando acquistando direttamente dal giappone o dall'america...

 

vi elenco le inserzioni che stò osservando:

 

per un Canon 24-105L nuovo

 

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM Lens 5D 7D 60D T3i 1D su eBay.it Lenses, Lenses Filters, Cameras Photo

 

Tamron 17-50 f2.8 stabilizzato:

 

TAMRON SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD for Canon B005 su eBay.it Lenses, Lenses Filters, Cameras Photo

 

ho aprlato con un'utente su ebay e mi ha detto che in 15gg ha avuto tutto pagando una cavolata di dogana!!!si è trovato molto bene acquistando un corpo macchina pentax da 900€!!!

 

sigma 18-50 f2.8 stabilizzato:

 

Sigma 18-50mm f2.8 Macro Lens - CANON EOS Fit | eBay

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites



Allora Marco un pò di chiarenza, sulla dogana dipende, perhcé non sempre paghi uan cavolata e credimi che 1 su 1.000.000 riceve tutt in 15gg, ci sono passato ed é una bella gatta da pelare visti i loro tempi. Ho pagato quasi 90 di dazi doganali (anche se ho risparmiato), pagi alla posta con un bollettino e ti danno il pacco !!!

 

Io come detto penso che valga la pena aquistarlo USTAO a questo punto in Italia. Se ha problemi di f/b sai poi che caisni rimandarlo indietro e farlo tornare visto che c'é di emzzo al dogana ???

 

Pensaci un attimo, anche per la garanzia poi...

 

io al penso così, alla fine il tamron usato cosa una sciocchezza e hai la possibilità di provarlo se é delle tue parti. fai due prove e se non ha problemi sei apposto, idem per il Canon ;)

Link to comment
Share on other sites

Jacopo tu stai parlando della dogana dalla Svizzera, lui dall'America e dal Giappone.

 

E sostanzialmente che cambia scusa, che io sappia (visto che un amico ci é passato), la dogana verso gli USA e il Giappone c'é giusto ??? Quando arriva se é roba di valore te la fermano in Italia e passa del tempo, come può essere 2 settimane a lor detta a mesi interi (un mio amico pe run filtro UV ha atteso 4 mesi), io meno di uno, dipende e dipende da chi ci lavora :fiufiu:

 

Resta il fatto dei problemi di f/b,dopo se ti va bene benvenga e hai fatto un bel risparmio, sennò attaccati al tram :)

Link to comment
Share on other sites

su un obiettivo 17-50 lo stabilizzatore non è fondamentale a patto che tu non abbia la mano veramente tremolante, se inizia salire tipo 150/200/300 e via dicendo diventa indispensabile se non hai un cavalletto!

quoto..

anzi ho letto in molti siti che la versione non stabilizzata è anche un pelo meglio dell'altra.. e risparmi anche 50€

Link to comment
Share on other sites

bà...se lo dite voi!!!

cmq sull'amazzone costa meno nuovo..

Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [iF] Obiettivo digitale per Canon: Amazon.it: Elettronica e altro

 

consegna in pochi giorni..

io direi che la versione non stabilizzata ti farà ultra felice..

pensa ai fotografi di una volta... lo stabilizzatore era fantascenza e obiettivi luminosi a buon prezzo non ne trovavi da nessuna parte..

 

anche io ci stavo pensando alla controparte 17-50 non stabilizzata per Nikon... se mai farò sta reflex benedetta..

 

cmq non ho ancora capito che reflex canon hai ora...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...