Portrait
-

She shines di O????o?, su Flickr
NIKON D5000
Nikon AF 50mm f/1.8D
f/2.8
1/3200 sec.
ISO-200
MF
Commenti sempre graditi.
-

She shines di O????o?, su Flickr
NIKON D5000
Nikon AF 50mm f/1.8D
f/2.8
1/3200 sec.
ISO-200
MF
Commenti sempre graditi.
-
Non sono un esperto in questo genere di foto, però non mi convince molto questo taglio orizzontale, io forse l'avrei ripresa sempre in orizzontale, ma con il volto a destra e la ciocca di capelli pendente a sinistra, senza tagliarli, forse avrebbe dato più movimento alla foto, però questo è un parere da niubbo per questo genere di foto, e dettato da gusti personali.
Valerio
-
Very Good Fru Fru :clapclap::clapclap: il soggetto chi è?
-
l'occhio destro non è a fuoco e la spalla si però, avrei calibrato meglio la pdf...
comunque

-
valego ha scritto:
Non sono un esperto in questo genere di foto, però non mi convince molto questo taglio orizzontale, io forse l'avrei ripresa sempre in orizzontale, ma con il volto a destra e la ciocca di capelli pendente a sinistra, senza tagliarli, forse avrebbe dato più movimento alla foto, però questo è un parere da niubbo per questo genere di foto, e dettato da gusti personali.Valerio
Ciao Valerio, non sai il piacere che mi fa rivederti attivo!
Non so se ho ben capito quello che intendi: vuoi forse dire che avresti tagliato la spalla e laasciato solo in viso nell'inquadratura ma con la ciocca intera?
tom1 ha scritto:
Very Good Fru Fru :clapclap::clapclap: il soggetto chi è?Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono.

Phil3rd ha scritto:
l'occhio destro non è a fuoco e la spalla si però, avrei calibrato meglio la pdf...comunque

Hai pienamente ragione. Purtroppo questa è una grossa pecca di questa foto, però a parte questa imperfezione tecnica mi piace molto. Grazie mille del commento. :n2mu:
-
One1ros ha scritto:
Ciao Valerio, non sai il piacere che mi fa rivederti attivo!Non so se ho ben capito quello che intendi: vuoi forse dire che avresti tagliato la spalla e laasciato solo in viso nell'inquadratura ma con la ciocca intera?
L'idea sarebbe quella, facendogli fare anche una leggera rotazione in senso antiorario, e senza tagliargli lo scalpo
ma poi non credo ci sia una regola che ti vieti di fare un passo indietro e comprendere anche la spalla, ovvio che questa è una mia idea, però parlo da profano non avendo mai fatto scatti del genere.One1ros ha scritto:
Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono.

:hysterical:
Valerio
-
valego ha scritto:
L'idea sarebbe quella, facendogli fare anche una leggera rotazione in senso antiorario, e senza tagliargli lo scalpo
ma poi non credo ci sia una regola che ti vieti di fare un passo indietro e comprendere anche la spalla, ovvio che questa è una mia idea, però parlo da profano non avendo mai fatto scatti del genere.
Valerio
Ho capito che intendi. Dico che anche la tua inquadratura è interessante però non era quello che vedevo io del soggetto.
Comunque quando riavro a disposizione la modella proverò con un taglio come quello che dici tu. Solo una cosa già non mi convince senza provarla sul campo, il fatto che comprendere i capelli necessiterebbe fare un passo o due indietro e questo mi disperde gli occhi nella foto. Comunque una cosa simile a quella suggerita da te già mi sta stuzzicando una posa con un b/n che potrebbe essere piuttosto interessante.

-
Ovviamente se quello che avevi in mente era quello di far risaltare gli occhi allora la tua composizione è ad hoc
Valerio
-
valego ha scritto:
Ovviamente se quello che avevi in mente era quello di far risaltare gli occhi allora la tua composizione è ad hocValerio
Sì, era quella l'intenzione anche se quella ca**ata (precisamente segnalata da Phil3rd) fa perdere un po' allo scatto...
-
Si l'ho notata anch'io, ma a questo proposito non sarebbe meglio chiudere di uno o due stop il diaframma, certo perderai un po' lo sfocato alle spalle della ragazza, ma guadagnavi qualcosa in profondità di campo, magari ti consentiva di avere entrambi gli occhi a fuoco.
Valerio
-
One1ros ha scritto:
Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono.

valego ha scritto:
Valerio
A entrambi che ridete, mauri non sai che nelle mie diciamo "condizioni" faccio più colpo
, poi lo so che lo scatto non lo hai fatto tu , perchè la categoria Fru Fru non ama il lato femminile soprattutto quelle molto belle 

-
Non ti piccare Tommuzzo, sappiamo tutti che sei un latin lover.

-
valego ha scritto:
Si l'ho notata anch'io, ma a questo proposito non sarebbe meglio chiudere di uno o due stop il diaframma, certo perderai un po' lo sfocato alle spalle della ragazza, ma guadagnavi qualcosa in profondità di campo, magari ti consentiva di avere entrambi gli occhi a fuoco.Valerio
Come ha detto Phil3rd, penso che dovevo meglio mettere a fuoco, poiché la spalla sembra quasi a fuoco sembra che la pdf sarebbe potuta essere sufficiente, forse. Certo se fosse stato piu' stretto allora avrei evitato il rischio. Concordo pienamente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi