Jump to content

Un saluto


Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Matteo e mi sono iscritto grazie alla segnalazione dell'ottimo Marco, aka bear85roma . Era da tempo che seguivo questo portale quindi è un piacere iscrivermi e partecipare, magari, al miglioramento dello stesso.

 

Sono appassionato di informatica solo dal 2005/2006 però ho avuto modo di provare, testare, possedere oltre 60 schede video in questo tempo. Ho aiutato mio padre per molti anni presso le sue società di informatica, per quanto riguarda assemblaggi di server HP, sistemi e workstation, oppure semplici personal computer ''desktop'' . Malgrado la mia giovane età (sono dell' 86) ritengo di essere discretamente esperto per quanto riguarda i sistemi di dissipazione ad aria in quanto praticamente è dal 2007 che smonto e rimonto sistemi del genere (ultilizzo il termine ''discretamente'' in quanto detesto i sistemi a liquido non integrati, e per mia sfortuna non ho mai preso parte a sessioni di LN2) ; nella fattispecie intendo sia gpu che cpu, devo aggiungere che allo stesso tempo mi diletto anche in overclock di queste due componenti, e devo dire che ho avuto parecchie soddisfazioni in materia ( 5770@ 1080 daily RS @ 55 gradi sotto furmark in silenziosità, 5850 @ 1050 DAILY RS@ 43 gradi in silenziosità ad aria, gtx 580@ 980 daily, gtx 480 @ 870 daily, gtx 460 @ 980, etc, etc. Certo, niente di rilevante però mi diverto con i pochi mezzi che ho a disposizione, e soldi .... !! ). Ovviamente l'ho sempre preso come un hobby in quanto sono uno studente universitario presso la facoltà di biologia cellulare e molecolare di torvergata.

 

Del tempo libero ce ne ho abbastanza, ovviamente però l'università è la mia priorità, sia personale che professionale. Spero che la situazione cambi perché credetemi ma siamo davvero messi male ; zero finanziamenti, zero sforzo collettivo per migliorare le cose, zero passione ! La cosa triste infatti è quest'ultima, non i soldi che scarseggiano.

 

Per ogni aspetto della nostra vita la passione è e deve essere il motore di ogni azione, non a caso .. eccomi qui :)

 

Un saluto a tutti

 

 

Nikolaj (sono mezzo polacco, mia nonna era originaria di un paesino a nord est della polonia)

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

oh finalmente!!!!

già ho parlato con le "alte sfere" di xtremehardware.it e siam pronti a farti lavorare da subito...

allora ti premetto che:

Leo85, il presidente del forum è una checca isterica...

Principino1984,l'admin del forum,è denominato l'uomo ombra...

Febry,l'altro admin,fino ad oggi non ho ancora capito se ha le facoltà per fare l'admin

Gianni1879,essendo siculo,stà a ciccetto con Gheddafi

One1ros,lascialo proprio perdere,è una creatura ibrida

Tom1,la nostra cara mascotte "parteonopea"!!

Swattolo è un frocetto...

Timon85 si overclokerebbe anche le palle!!!!

Apix1024 è nostro Maestro Sun di arti marziali….

chi mi rimane??????

Link to comment
Share on other sites

oh finalmente!!!!

già ho parlato con le "alte sfere" di xtremehardware.it e siam pronti a farti lavorare da subito...

allora ti premetto che:

Leo85, il presidente del forum è una checca isterica...

Principino1984,l'admin del forum,è denominato l'uomo ombra...

Febry,l'altro admin,fino ad oggi non ho ancora capito se ha le facoltà per fare l'admin

Gianni1879,essendo siculo,stà a ciccetto con Gheddafi

One1ros,lascialo proprio perdere,è una creatura ibrida

Tom1,la nostra cara mascotte "parteonopea"!!

Swattolo è un frocetto...

Timon85 si overclokerebbe anche le palle!!!!

Apix1024 è nostro Maestro Sun di arti marziali….

chi mi rimane??????

 

Bhé dai, se la mia è come si deve, la tua è davvero esaustiva :asd: . Ok nessun problema, l' unica cosa è che il 17 ho un esame, immunologia molecolare, quindi magari ne riparliamo a voce come si deve, davanti ad una bella biondona o rossa doppio malto.

 

Ringrazio tutti per l'accoglienza

 

ps: ho diverse infarinature di scherma e sciabola, percaso è maestro anche di quelle ? Ho una piccola collezione di katane in camera, sia a singola che doppia lama :)

Link to comment
Share on other sites

Bhé dai, se la mia è come si deve, la tua è davvero esaustiva :asd: . Ok nessun problema, l' unica cosa è che il 17 ho un esame, immunologia molecolare, quindi magari ne riparliamo a voce come si deve, davanti ad una bella biondona o rossa doppio malto.

 

Ringrazio tutti per l'accoglienza

 

ps: ho diverse infarinature di scherma e sciabola, percaso è maestro anche di quelle ? Ho una piccola collezione di katane in camera, sia a singola che doppia lama :)

 

ma quale maestro :2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Matteo e mi sono iscritto grazie alla segnalazione dell'ottimo Marco, aka bear85roma . Era da tempo che seguivo questo portale quindi è un piacere iscrivermi e partecipare, magari, al miglioramento dello stesso.

 

Sono appassionato di informatica solo dal 2005/2006 però ho avuto modo di provare, testare, possedere oltre 60 schede video in questo tempo. Ho aiutato mio padre per molti anni presso le sue società di informatica, per quanto riguarda assemblaggi di server HP, sistemi e workstation, oppure semplici personal computer ''desktop'' . Malgrado la mia giovane età (sono dell' 86) ritengo di essere discretamente esperto per quanto riguarda i sistemi di dissipazione ad aria in quanto praticamente è dal 2007 che smonto e rimonto sistemi del genere (ultilizzo il termine ''discretamente'' in quanto detesto i sistemi a liquido non integrati, e per mia sfortuna non ho mai preso parte a sessioni di LN2) ; nella fattispecie intendo sia gpu che cpu, devo aggiungere che allo stesso tempo mi diletto anche in overclock di queste due componenti, e devo dire che ho avuto parecchie soddisfazioni in materia ( 5770@ 1080 daily RS @ 55 gradi sotto furmark in silenziosità, 5850 @ 1050 DAILY RS@ 43 gradi in silenziosità ad aria, gtx 580@ 980 daily, gtx 480 @ 870 daily, gtx 460 @ 980, etc, etc. Certo, niente di rilevante però mi diverto con i pochi mezzi che ho a disposizione, e soldi .... !! ). Ovviamente l'ho sempre preso come un hobby in quanto sono uno studente universitario presso la facoltà di biologia cellulare e molecolare di torvergata.

 

Del tempo libero ce ne ho abbastanza, ovviamente però l'università è la mia priorità, sia personale che professionale. Spero che la situazione cambi perché credetemi ma siamo davvero messi male ; zero finanziamenti, zero sforzo collettivo per migliorare le cose, zero passione ! La cosa triste infatti è quest'ultima, non i soldi che scarseggiano.

 

Per ogni aspetto della nostra vita la passione è e deve essere il motore di ogni azione, non a caso .. eccomi qui :)

 

Un saluto a tutti

 

 

Nikolaj (sono mezzo polacco, mia nonna era originaria di un paesino a nord est della polonia)

La tua biografia non ufficiale è un'ottima presentazione, unica pecca è la frase in grassetto. :asd:

oh finalmente!!!!

già ho parlato con le "alte sfere" di xtremehardware.it e siam pronti a farti lavorare da subito...

allora ti premetto che:

 

Leo85, il presidente del forum è una checca isterica...

 

Principino1984,l'admin del forum,è denominato l'uomo ombra...

 

Febry,l'altro admin,fino ad oggi non ho ancora capito se ha le facoltà per fare l'admin

 

Gianni1879,essendo siculo,stà a ciccetto con Gheddafi

 

One1ros,lascialo proprio perdere,è una creatura ibrida

 

Tom1,la nostra cara mascotte "parteonopea"!!

 

Swattolo è un frocetto...

 

Timon85 si overclokerebbe anche le palle!!!!

 

Apix1024 è nostro Maestro Sun di arti marziali….

 

chi mi rimane??????

Esatto, sono come la Insight... toglietemi una curiosità, ma solo io non lo capisco quando scrive? :asd:

Bhé dai, se la mia è come si deve, la tua è davvero esaustiva :asd: . Ok nessun problema, l' unica cosa è che il 17 ho un esame, immunologia molecolare, quindi magari ne riparliamo a voce come si deve, davanti ad una bella biondona o rossa doppio malto.

 

Ringrazio tutti per l'accoglienza

 

ps: ho diverse infarinature di scherma e sciabola, percaso è maestro anche di quelle ? Ho una piccola collezione di katane in camera, sia a singola che doppia lama :)

Interessante il tuo post scriptum. Io da quasi un anno mi diletto nella nobilissima arte della scherma moderna. Sto studiando spada ma ho anche fatto una lezione di sciabola. Devo dire che sono tanto differenti l'una dall'altra per quanto entrambe estremamente interessanti. Ho alle spalle anche un paio d'anni di scherma medioevale (precisamente dell'undicesimo secolo). ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Matteo e mi sono iscritto grazie alla segnalazione dell'ottimo Marco, aka bear85roma .

 

Qui ci sarebbe da ridire :asd:

 

oh finalmente!!!!

già ho parlato con le "alte sfere" di xtremehardware.it e siam pronti a farti lavorare da subito...

allora ti premetto che:

 

Leo85, il presidente del forum è una checca isterica...

 

Principino1984,l'admin del forum,è denominato l'uomo ombra...

 

Febry,l'altro admin,fino ad oggi non ho ancora capito se ha le facoltà per fare l'admin

 

Gianni1879,essendo siculo,stà a ciccetto con Gheddafi

 

One1ros,lascialo proprio perdere,è una creatura ibrida

 

Tom1,la nostra cara mascotte "parteonopea"!!

 

Swattolo è un frocetto...

 

Timon85 si overclokerebbe anche le palle!!!!

 

Apix1024 è nostro Maestro Sun di arti marziali….

 

chi mi rimane??????

 

hai dimenticato il mitico Max The Best .. .grave mancanza:muro::nutkick::asd:

Cmq benvenuto in questa orda di pazzoidi..

Link to comment
Share on other sites

scherma medioevale ? Interessante ! Guarda, fondamentalmente mi interesso moltissimo di armi antiche ed arte militare, tant'è che chi mette piede dove dormo nota una certa abbondanza di libri inerenti storia militare romana, guerre mondiali, medioevale, aeronautica ed ultimamente anche giapponese. Ho allestito persino un piccolo angolo storico con tanto di caricatore di moschetto della prima guerra mondiale e scheggia di granata a mano, prese sul monte lagazuoi tre anni fa, poi il bollettino di guerra numero 1268 del 04 novembre 1918 del generale Diaz relativo alla sconfitta dell'impero austro ungarico, e poi infine ci sarebbe stata una medaglia per meriti di guerra (Fur Kriegs Verdien) dell'invasione della polonia nel 1939, con tanto di croce uncinata (medaglia che ho regalato alla mia ragazza, tanto contenta che se l'è persino attaccata sul petto ... a sangue).

 

Mi iscrissi più o meno all'età di 10 anni alla scuola di scherma di frascati, purtroppo però a seguito di un incidente fui costretto ad abbandonare. In seguito ci tornai nuovamente ma desistetti a causa dell'ambiente ; rimasi veramente sbigottito dinanzi all'assurdo teatrino dei docenti, che non facevano altro che insultarsi a vicenda per motivi davvero insignificanti. Roba da non credere, anche perché quella scuola ha sfornato persino campioni del mondo (Ne conosco uno e dovrebbe essere pure dell' 86 se non ricordo male).

 

Per curiosità, ma dove hai imparato scherma medioevale ? Sai percaso se c'è nulla del genere qui a roma e dintorni ?

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Io ho studiato a Perugia e li' ho conosciuto per caso questi ragazzi che facevano uno stage sulle armi e stili di combattimento medioevali. Da li' mi sono aggregato per un paio d'anni ma poi per molteplici ragioni, tra le quali il trasferimento di domicilio, mi hanno costretto a smettere. Questo è il loro sito: Sol Invictus - Rievocazioni storiche medievali del XIII secolo

se pero' ti interessa documentarti allora sappi che la maggior parte delle informazioni riguardanti il combattimento basso-medioevale derivano dal libro "flos duellatorum": http://www.aemma.org/onlineResources/liberi/flos_dellaSpada.pdf

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...