Jump to content

doking station sata3/usb3


Recommended Posts

salve a tutti..avrei bisogno di schiarirmi le idee sull'interazione tra connessione interna sata 3 e uscita usb 3 che puo esserci in una doking station per hd.mi spiego meglio...

e assai probabile che il mio quesito sia completamente fuori luogo..ma piuttosto che vagare per il web alla ricerca di questo dettaglio che potrebbe confondermi maggiormente preferisco affidarmi a voi che sicuramente mi darete una risposta esaustiva.

 

sarei interessato all'acquisto di questa doking station

 

DOCKING STATION HARD DISK SATA DUAL BAY 2,5 3,5 USB 3.0 su eBay.it Supporti, Docking Station, Accessori per portatili, Informatica e Palmari

 

qui riporta la compatibilita sata1,2,3 ed ha uscita usb 3.

 

in pratica che differenze posso avere se collego un sata 2 con uscita usb3

o un sata3 con uscita usb3..

 

cambia qualcosa opure no?

inoltre qualcuno sa se questa doking supporta hd fino a 2 tb per ogni singolo slot?poiche qui non e riportato.

 

spero di aver dato l'idea del mio quesito..

 

vi ringrazio anticipatamente.:)

Link to comment
Share on other sites

Sata 2 e Sata 3 non fa nessuna differenza per hdd tradizionali. Le cose cambiano per gli ssd ma generalmente l'usb 3.0 potrebbe fare da collo di bottiglia anche per una periferica Sata 2 ad alta velocità. Questo poi dipende anche del controller che è sulla scheda madre. Non dovresti avere nessun problema con hdd da 2 tb o superiori.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

appena mi arriva se puo servire faccio una recensione con annesse prove su sata 1,2 3 e vi riporto i risultati..cosi se altri cercano una dokin dual bay usb 3.0 a un prezzo accettabile ne possono approfittare..:)

 

grazie ragazzi!siete sempre il top.O0

Link to comment
Share on other sites

posseggo tutti e 3 i tipi di hard disk e vorrei provare a vedere come si comporta la doking con ognuno di esso..ovviamente sono prove molto soggettive..poiche saranno fatte su tre modelli ben precisi..e quindi i risultati saranno indicativi..giusto per farsi un idea della qualita del controller della doking.

Link to comment
Share on other sites

ok allora per avere un vero termine di paragone dovresti provare anche ad attaccarlo sul sata della scheda madre, in modo da vedere le differenze con e senza docking di mezzo :)

 

Altrimenti solo con i test sulla docking non ci vediamo nulla :)

Link to comment
Share on other sites

mmm....e una p67....posso sfruttare le prime 2 che sono gestite dal chipset intel direttamente..ma ovviamente le altre 4 sono marvell...purtroppo tutti i controller attualmente integrati sulle mobo sono gestite da marvel al 90%..non e ancora il boom dello standard usb 3.0 e quindi essendoci pochi dispositivi realmente ottimizati hanno sviluppato un controller tanto per dire:io ce l'ho blu!!"la porta usb ovviamente...:perfido:

 

pensavo...magari dico una castroneria...

 

di ripiegare acquistando un express card usb 3.0 per notebook...e li il dilemma..la connessione express che non ho mai approfondito....fa da collo di cannuccia???(per non accanirsi sempre sulla povera bottiglia...:D

 

ma nel caso??quale scegliere?

Link to comment
Share on other sites

chiedo venia...oggi sono un po stanco...ho detto una sciocchezza...l'express card e solo usb 3.0...mentre qui il problema e il sata 3 nativo sulla mobo...cmq sia adesso vedo se qualche amico ha mobo con controller diversi e vediamo cosa riesco a fare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...