Jump to content

Progetto nuovo impianto


Zerocool83

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche giorno sto pensando a come realizzare il mio impianto a liquido,

credo di essere arrivato ad una soluzione, ma prima di fare alcuni acquisti volevo anche un vostro parere!

 

Il mio pc lo potete vedere dal mio profilo,

mentre i componenti che vorrei raffreddare saranno cpu, mobo e gpu!

 

L'idea è di fare due loop separati uno per cpu e mobo, con pompa ek 400 phobya 2x140 sul top ek supreme hf ed ek per evga classified

l'altro per la gpu sarà sempre con pompa ek 400 phobya 120 sul postriore ed ek per 5870

 

Ovviamente sono stati scelti questi radiatori per farli integrare all'interno del cosmos 1000,

non voglio le soluzioni esterne perche le ho avute è le reputo scomode e piu rumorose!

 

Cosa ne pensate, vi sembra una configurazione che puo dare soddisfazioni?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che devi dissipare 200W con una sola ventola... o scendi a compromessi col rumore oppure ti accontenti di temperature da dissipatore ad aria...

ad occhio direi che è un po' limitante...

eventualmente riesci a mettere due ventole in push pull su quel rad?

Link to comment
Share on other sites

un 120 per la gpu non basta di sicuro,te lo dico per esperienza avendolo avuto e pure con quella vga.

 

non lesinare su questi componenti, prendili validi e ti restano nel tempo.

 

un 240 con le @@e sei tranquillo,tipo xspc serie rx o coolgate, a cui abbinarci ventole in push-pull a bassi rpm:)

Link to comment
Share on other sites

un 120 per la gpu non basta di sicuro,te lo dico per esperienza avendolo avuto e pure con quella vga.

 

non lesinare su questi componenti, prendili validi e ti restano nel tempo.

 

un 240 con le @@e sei tranquillo,tipo xspc serie rx o coolgate, a cui abbinarci ventole in push-pull a bassi rpm:)

 

Putroppo 240 non ho la possibilità di montarlo, il tutto deve restare dentro il case!

 

Diciamo che la vga la voglio liquidare piu per una questione di rumore che di temperature,

se mi mantiene le stesse che ho con il dissi stock o poco meno non mi importa, non sono previsti grandi aumenti di clock!

 

Piu che altro potrei mettere un paio di rad da 120,

ma vista la piccola spesa che ho in parte affrontato e devo ancora affrontare,

vorrei provare prima con uno solo, nel caso una altro radiatore si trova!

Link to comment
Share on other sites

Putroppo 240 non ho la possibilità di montarlo, il tutto deve restare dentro il case!

 

Diciamo che la vga la voglio liquidare piu per una questione di rumore che di temperature,

se mi mantiene le stesse che ho con il dissi stock o poco meno non mi importa, non sono previsti grandi aumenti di clock!

 

Piu che altro potrei mettere un paio di rad da 120,

ma vista la piccola spesa che ho in parte affrontato e devo ancora affrontare,

vorrei provare prima con uno solo, nel caso una altro radiatore si trova!

 

 

capisco... beh se poi vuoi tutto interno allora sei quasi obbligato:)

 

beh intanto mettilo e fai delle prove, postacele qui,cosi magari le vediamo insieme e ne parliamo un po,ok?O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok, l'ordine è partito questa mattina, ovviamente ringrazio lo staff per il buono sconto del contest, mi è servito proprio!

 

Piccola curiosità, non hanno piu i supreme hf in nikel, li avranno ritirati dalla vendita per il problema alla nickelatura?

 

tanto io ho preso l'ultimo in plexy e rame :D

 

A presto per l'installazione e modifica del necessario sul mio cosmos 1000, sperando di abbinarci anche un bel 980x

Link to comment
Share on other sites

arrivato il tutto?

 

la serie nickel mi sembra di aver letto che l'han fermata, e chi ne è in possesso hanno allungato di un anno la garanzia e consigliato a tutti di non usare additivi strani ma solo acqua bidistillata e coloranti leggeri...

Link to comment
Share on other sites

Arrivato niente :D

 

Purtroppo l'ordine è ancora fermo in "preso in gestione" scritto in tedesco,

credo che sia dovuto al pagamento per mezzo bonifico, ci vuole qualche giorno per verificare!

 

Fortunatamente io uso solo acqua bidistillata senza alcun tipo di colorante!

Link to comment
Share on other sites

Arrivato niente :D

 

Purtroppo l'ordine è ancora fermo in "preso in gestione" scritto in tedesco,

credo che sia dovuto al pagamento per mezzo bonifico, ci vuole qualche giorno per verificare!

 

Fortunatamente io uso solo acqua bidistillata senza alcun tipo di colorante!

 

E si, mi raccomando riempici di foto :D

Link to comment
Share on other sites

Ok pacco ritirato, ora sono un misto di gioia e tristezza, i nuovi acquisti mi rallegrano ma l'dea di dover montare e modificare il case con questo caldo proprio no!

 

Ed ecco qualche foto:

 

vista generale:

i99366_dsc-9574.jpg

 

prima parte, dalla sinistra, wb classified, pompa ek, pompa phobya, vaschetta technofront x2, wb ek supreme, wb 5870

i99363_dsc-9576.jpg

 

seconda parte, xigmatec 140, raccordi vari, 2 fillport, 2 sensori di temp, phobya 280, phobya 120, tubi vari, 2l di acqua clear.

i99364_dsc-9577.jpg

 

Mi aspetta un lavoro da niente, ma quando sarà completo sicuramente avrò un sorriso da ebete enorme :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...