Jump to content

HTPC: con quale processore più adatto?


Recommended Posts

Buon giorno.

 

Vorrei aggiornare il mio vetusto HTPC (2005), e sono indeciso con quale processore partire, per poi costruirci intorno la MB, ram etc..

 

Le esigenze sono quelle della riproduzione di filmati HD e SD con post processing, e alla luce attuale dei nuovi processori, non so se indirizzarmi su Intel serie i5 oppure i più economici AMD Phenon X2, sempre stando su 4 core reali.

 

Cordialmente ringrazio

Link to comment
Share on other sites



Rispondo a tutti.

 

Come ho gia detto intendo utilizzare l'HTPC per la riproduzione di filmati HD che SD, utilizzando il post-processing, che purtroppo non sfrutta l'accellerazione DXVA, quindi il processore deve farsi carico del lavoro.

 

Comunque tanto per avere un riferimento, con il pc di casa con i5 750, con filmati Blu-ray e post processing sono al 45% sui 4 core, invece con filmati DVD e post processing 25-30%

Ovviamente il pc di casa non fa solo il mutimediale, quindi vorrei impiegare un processore che costa meno.

 

Come spesa intendo la minima per raggiungere lo scopo, legata ai componenti fondamentali, Procio, Mobo e ram diciamo 300 eurozzi massimo.

Link to comment
Share on other sites

Vedi se questa ti andrebbe bene come configurazione

 

Processore = Intel i5-2400S

Scheda Madre = ASRock H67M-ITX/HT

Ram = Team Elite DDR3 1333 2GB*2(Dual) TED34096M1333(H)C9DC

Case = ANTEC ISK 310-150

HArd disk = Western Digital WD5000BEKT 500GB SATA

Masterizzatore dvd = SONY-OPTIARC AD-7700S Slim

 

Totale 580 €

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...