Jump to content

Consiglio 2 hard disk per kit videosorveglianza


Recommended Posts

Come da titolo, ad un amico servirebbero un paio di hard disk da montare in uno di quei kit per la videosorveglianza da 50 €... (marca avidsen? hmm.gif)

Dalle informazioni che sono riuscito (faticosamente) ad estrapolare devono essere sata, da 3,5" e di capienza massima di 750 gb

avevo pensato a una semplice coppia di caviar green, ma poi mi è venuto un dubbio riguardo la velocità dei dischi: andranno bene per questo compito o sarebbero troppo lenti, quindi meglio dei dischi da 7200 rpm?

 

da quanto ho capito sono 2 le telecamere che registrano, ognuna alla risoluzione (credo massima) di 640x224 pixel con un massimo di 30 fps. questo è tutto, non sono riuscito ad avere altre info.

 

che suggerite?

Link to comment
Share on other sites



dipende anche dalla codifica utilizzata per la compressione e dalla profondità di colore.

 

Tuttavia direi che la velocità è più che sufficiente, visto che la risoluzione è molto ridotta.

 

in formato con compresso a 8bit rgb viene circa 25 MB/s (640*224*24*30*2/8/1024/1024) ampiamente alla portata di qualsiasi hdd

Link to comment
Share on other sites

dipende anche dalla codifica utilizzata per la compressione e dalla profondità di colore.

 

Tuttavia direi che la velocità è più che sufficiente, visto che la risoluzione è molto ridotta.

 

in formato con compresso a 8bit rgb viene circa 25 MB/s (640*224*24*30*2/8/1024/1024) ampiamente alla portata di qualsiasi hdd

allora vado di caviar green ;)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...