Jump to content

cambio cpu


labelva

Recommended Posts

Ciao e benvenuto nel nostro forum!!

 

io per adesso te lo sconsiglierei il quad...aspetta che si abbassini un po' i prezzi...

 

a meno che tu nn usi dei programmi di grafica molto pesanti come il 3dstudiomax per esempio....dove un quad farebbe di certo la differenza...in ambito ludico ancora il conroe la fa da padrone come rapporto qualità prezzo...

 

per ora lascia perdere AMD e vai di intel....un'altra storia!!

 

il tutto sempre imho...

;)

Link to comment
Share on other sites

allora chiedo una cosa , io ho una asus p5b liscia , ho gia provato ad overclocare fino a 2,74 con il programma ai nos che da ala asus , ma xkè quando spengo e riaccendo mi torna a 2,39?

 

per rendere effettivo il tuo overclock, devi settare i parametri da bios...

 

cmq fai molte prove di stabilità... e riportaci i risultati...

 

come prove esegui il programma Orthos per almeno 4-5 ore... se nn ti da errori sei stabile.... ;)

 

elencazi cmq tutte le parti del tuo sistema e potremo aiutarti meglio... ;)

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

per rendere effettivo il tuo overclock, devi settare i parametri da bios...

 

cmq fai molte prove di stabilità... e riportaci i risultati...

 

come prove esegui il programma Orthos per almeno 4-5 ore... se nn ti da errori sei stabile.... ;)

 

elencazi cmq tutte le parti del tuo sistema e potremo aiutarti meglio... ;)

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

quotone..

 

Bios>Advanced>jumperfree configuration

 

Imposti il pci-e/pci @100/33mhz

Sali con l'fsb e poi testi tranquillamente..;) se non sie stabile alzi gradualmente il vcore..max 1.5v @aria..

 

se ci dai più dettagli..tipo cooling alimentatore ram..possiamo sicuramente aiutarti di più..

Link to comment
Share on other sites

quotone..

 

Bios>Advanced>jumperfree configuration

 

Imposti il pci-e/pci @100/33mhz

Sali con l'fsb e poi testi tranquillamente..;) se non sie stabile alzi gradualmente il vcore..max 1.5v @aria..

 

se ci dai più dettagli..tipo cooling alimentatore ram..possiamo sicuramente aiutarti di più..

scheda madre e procio detto

adesso di scheda video ho una 7800 gt chr la voglio cambiare con una inviadea 8800 che supporta anche le dx 10 visto che ho vista home premium

poi le ram ora ho delle corsair 667 2x512 xms2 e vorrei prendere il kit da 2 giga sempre corsair ma indeciso fra le pro o le dominator

Link to comment
Share on other sites

quotone..

 

Bios>Advanced>jumperfree configuration

 

Imposti il pci-e/pci @100/33mhz

Sali con l'fsb e poi testi tranquillamente..;) se non sie stabile alzi gradualmente il vcore..max 1.5v @aria..

 

se ci dai più dettagli..tipo cooling alimentatore ram..possiamo sicuramente aiutarti di più..

 

scheda madre e procio detto

adesso di scheda video ho una 7800 gt chr la voglio cambiare con una inviadea 8800 che supporta anche le dx 10 visto che ho vista home premium

poi le ram ora ho delle corsair 667 2x512 xms2 e vorrei prendere il kit da 2 giga sempre corsair ma indeciso fra le pro o le dominator

alimentatore enermax liberty 500 e di dissipatore mi dovrebbe arrivare a giorni per il processore lo zalman 9500

Link to comment
Share on other sites

alimentatore enermax liberty 500 e di dissipatore mi dovrebbe arrivare a giorni per il processore lo zalman 9500

 

aspettiamo l'arrivo del dissy allora ;) come ram 2x1gb..sulle 250€ ci sono anche le g.skill HK pc6400 che salgono parecchio..e non costano moltissimo..

 

(V parrello mi è testimone ;))

Link to comment
Share on other sites

aspettiamo l'arrivo del dissy allora ;) come ram 2x1gb..sulle 250€ ci sono anche le g.skill HK pc6400 che salgono parecchio..e non costano moltissimo..

 

(V parrello mi è testimone ;))

ok mille grazie siente gentilissimi cmq provato a 2,74 e nn dava problemi

Link to comment
Share on other sites

bene...

 

peccato per le ram... forse saranno quelle a fermarti... cmq

 

prova a metterle in 1:1 e sali di fsb dopo che blocchi il lip-1 e il pci rispettivamente 100 e 33... come ha detto il mitico max...

 

poi sali con le ram in sincrono e vedi dove arrivi... hai mai provato a tirare le ram?? per vedere quello che fanno??? casomai ti dessero prob, puoi aumentare il loro voltaggio o rilassare un po i timming ( dacci + dettagli sulle ram)

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

bene...

 

peccato per le ram... forse saranno quelle a fermarti... cmq

 

prova a metterle in 1:1 e sali di fsb dopo che blocchi il lip-1 e il pci rispettivamente 100 e 33... come ha detto il mitico max...

 

poi sali con le ram in sincrono e vedi dove arrivi... hai mai provato a tirare le ram?? per vedere quello che fanno??? casomai ti dessero prob, puoi aumentare il loro voltaggio o rilassare un po i timming ( dacci + dettagli sulle ram)

 

ciao

CazzZ!!!

no le ram nn ho mai provato , xò pensavo anche io di overcloccare dal bios come fa mio fratello su una scheda della abit ma da me nn si puo modificare nulla dal bios :azz:

Link to comment
Share on other sites

no le ram nn ho mai provato , xò pensavo anche io di overcloccare dal bios come fa mio fratello su una scheda della abit ma da me nn si puo modificare nulla dal bios :azz:

 

come no??

 

Bios>Advanced (in alto)>Jumpefree/AI configuration..imposti manual e ti da tutte le opzioni..

 

metti il dram frequency @533mhz e le hai in sincrono..;)

Link to comment
Share on other sites

come parere mio personale evita le dominator... vedrai fra poco che usciremo con un roundup delle migliori memorie sul mercato...così ti farai un'idea.

 

cmq nn overcloccare alla grezza con la percentuale dell'AI nos xkè nn hai idea di cosa ti faccia...invece inizia a salire manualmente impostando alcune cose come ti ha già detto maxxpower...e poi per quello che non capisci siamo qui a posta!

 

ciao e benvenuto nel forum!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

come parere mio personale evita le dominator... vedrai fra poco che usciremo con un roundup delle migliori memorie sul mercato...così ti farai un'idea.

 

cmq nn overcloccare alla grezza con la percentuale dell'AI nos xkè nn hai idea di cosa ti faccia...invece inizia a salire manualmente impostando alcune cose come ti ha già detto maxxpower...e poi per quello che non capisci siamo qui a posta!

 

ciao e benvenuto nel forum!!!

 

Marco

e delle pro che ne pensi? o proprio secondo te devo cambiare marca?

Link to comment
Share on other sites

e delle pro che ne pensi? o proprio secondo te devo cambiare marca?

 

le pc6400 cas 3 sono ottime ram... altrimenti vai su gskill magari le pc8500 che sono spettacolari sulla tua mobo (ce le ho io e le mie sulla p5b facevano fuoco e fiamme) o le pc6400 HZ che sono spettacolari pure qulle...oppure ocz le pc8500 sli edition sono ottime ram...

 

beh ce ne sono tante...dipende un po' dal budget che hai.

 

Ora qui ho anche le pc9600 di kingston... appena levo sta cavolo di P5N32-e SLI vedrò realmente quanto vanno.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

le pc6400 cas 3 sono ottime ram... altrimenti vai su gskill magari le pc8500 che sono spettacolari sulla tua mobo (ce le ho io e le mie sulla p5b facevano fuoco e fiamme) o le pc6400 HZ che sono spettacolari pure qulle...oppure ocz le pc8500 sli edition sono ottime ram...

 

beh ce ne sono tante...dipende un po' dal budget che hai.

 

Ora qui ho anche le pc9600 di kingston... appena levo sta cavolo di P5N32-e SLI vedrò realmente quanto vanno.

 

Marco

scusa ma la p5b mica tiene massimo le 6400? a 800 mhz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...