[Thread Ufficiale] Pentax K-5
-
swattolo ha scritto:
Dipende mlto dagli usi, se pensi che lo userai in aperto e con molta luce allora ok, prendi quello e vivi felice. Se pensi di usarlo al chiuso e di sera non ne vale la pena
Penso di non avere 1000 euro da spendere su un singolo obiettivo ora come ora.
Marco
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
perché 1000€ marcolì ??? Prova a guardare nell'usato qualcosa di Sigma o Tamron e dovresti cavartelà con meno della metà per Pentax

-
Tipo?
Marco
-
io ho il sigma 70-200 2,8!!!
-
Phil3rd ha scritto:
io ho il sigma 70-200 2,8!!!Come ti ci trovi?
-
benissimo, è un po' lungo su aps-c a gusto mio, ma va benissimo, questa è la sua resa a TA a 200mm

l'unica pecca è che non è tropicalizzato, infatti lo devo mandare in assistenza perchè molto probabilmente mentre fotografavo in pista da cross si è riempito di polvere :perfido: ed il motore ultrasonico non è al massimo, anzi.... avessi avuto un pentax da* non avrei avuto problemi perchè la polvere non passa..... la prossima volta prenderò più precauzioni e non solo il filtro protettivo

-
cosa mi prendo per primo? zoom o 17-70??? dilemma...
Marco
-
tra 55-300 e 17-70??? dipende dall'uso che fai.... io prenderei il tele visto che hai quelle focali scoperte! poi prenderei un 50ino fisso
tipo un pentax A 50mm f/1,4 manual focus 
-
si ma ora mi hai messo in testa anche il sigma 2.8 maremma cane ladra..come fo...

è probabile che il 50ino manuale ce l'abbia in ufficio mio padre... un vecchio e ottimo 50ino... ma se non si decide a portarmelo vacca boia..

Marco
-
:lol: il sigma lo trovi usato sui 500 euri... idem il tamron (dicono che sa anche più nitido) ma ha il motore cacciavitoso, non ultrasonico....
e c'è anche il tokina 80-200 2,8
ne era passato uno sul forum dei pentaxiani a 400 euri!di sigmoni ne passano parecchi

-
parlando di obiettivi f2.8 70-200 tu come li classificheresti? cioè..dal migliore al peggiore dal tuo punto di vista.
Marco
-
io ne ho provati solo 2, ma per quello che mi hanno detto:
1) Pentax FA* 80-200 f/2,8 (spettacolare, a cacciavite)
2) Tamron SP Di LD macro 70-200 f/2,8 (qualitativamente meglio del sigma, ma con autofocus a cacciavite)
3) Sigma EX DG Apo Macro HSM 70-200 f/2,8 (anche lui qualitativamente ottimo, messa a fuoca super veloce grazie al motore Hiper Sonic Motor)
4) Tokina ATX PRO 80-200 f/2,8 (buono, ma non al livello delgi altri.....
io ho usato il pentax ed uso il sigma...
poi c'è anche il Pentax Da* SDM 60-250 f/4 che con la k-5 ci sta a pennello....
il famoso incompreso -
ok... pentax 80-200 e 60-250 sono sicuramente fuori budget.
Il tamron rientra già nel mio budget e anche il sigma. Ma che differenza c'è tra quello "vecchio" e quello nuovo con la sigla "OS"?
Dovrei provarli però .. non vorrei che fossero poi troppo grandi per quello che mi serve a me.
Marco
-
Optical Stabilizer..... a noi non serve molto perchè abbiamo lo stabilizzatore sul corpo macchina....
il mio sigma pesa esattamente il doppio del bradipo (il 50-135)..... 1 chilo e 370.... 
-
ah ok... si decisamente dovrei andare a provarlo ... non so se mi garberebbe portarmi dietro cotanta roba..o meglio.. se esco per far determinate foto ok..ma nello zainetto al massimo ci metto davvero il 55-300 e un 50mm
Marco
-
se non hai determinate pretese puoi prenderti tranquillamente il 55-300
è qualitativametnte al livello dei canon 70-200 f/4 serie L 
-
eh mi sa che inizierò con quello sicuramente. Magari poi a natale passo all'acquisto di qualcos'altro..magari il 17-70

Se poi vedo che ho bisogno del 2.8 allora farò un pensierino a prenderlo a rate nuovo... con 10 rate da 73 euro mi toglierei il pensiero e non mi accorgerei nemmeno troppo del costo.
Marco
-
con il 17-70 ed il 55-300 sei a posto per un bel po'

nel caso volessi un usato, c'è il "demolitore" l' F 70-210
ottimo anche lui -
Ohi Phil, anche qua ti trovo???
Hahahahahha!
Comunque Principino sappi che il 17/70 va una meraviglia e il 55-300 anche.
(che figata, compaio come niubbo!! Però l'avatar non mi si vede qui...mmm...boh)
-
ragazzi per noi ignoranti in materia....perchè non fate un'elenco dei più famosi obbiettivi Pentax??
anche io presto passerò alla K5, ed avere una bella panoramica sulle ottiche vecchie e nuove può essermi d'aiuto!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi