[Thread Ufficiale] Pentax K-5
-
Phil3rd ha scritto:
il pentax 17-70 è ottimo!come tele puoi pensare al pentax da 55-300!!! ha una qualità molto superiore al prezzo che lo vendono

il 17-70 dovrebbe essere una versione anche migliore del sigma corrispondente 2.8/4.
anche se ha un'apertura fissa 4 pensa molto meno ed è ben più valido!
-
Eh ne ho sentito parlare veramente bene del 17-70 infatti ero qasi indeciso a prendere il kit con quell'obiettivo. Ero un pochino più insicuro sull'altri ma ora non ho più dubbi.
Marco
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Come tele un f/2.8 ???
-
swattolo ha scritto:
Come tele un f/2.8 ???No, prenderò un 55-300 f4-5.8 se non erro di cui tutti oarlano molto bene. Se poi avrò bisogno di un tele f2.8 allora cercherò qualcos'altro, ma come prim acquisto mi sembra esagerato
Marco
-
Dipende mlto dagli usi, se pensi che lo userai in aperto e con molta luce allora ok, prendi quello e vivi felice. Se pensi di usarlo al chiuso e di sera non ne vale la pena

-
swattolo ha scritto:
Dipende mlto dagli usi, se pensi che lo userai in aperto e con molta luce allora ok, prendi quello e vivi felice. Se pensi di usarlo al chiuso e di sera non ne vale la pena
Penso di non avere 1000 euro da spendere su un singolo obiettivo ora come ora.
Marco
-
perché 1000€ marcolì ??? Prova a guardare nell'usato qualcosa di Sigma o Tamron e dovresti cavartelà con meno della metà per Pentax

-
Tipo?
Marco
-
io ho il sigma 70-200 2,8!!!
-
Phil3rd ha scritto:
io ho il sigma 70-200 2,8!!!Come ti ci trovi?
-
benissimo, è un po' lungo su aps-c a gusto mio, ma va benissimo, questa è la sua resa a TA a 200mm

l'unica pecca è che non è tropicalizzato, infatti lo devo mandare in assistenza perchè molto probabilmente mentre fotografavo in pista da cross si è riempito di polvere :perfido: ed il motore ultrasonico non è al massimo, anzi.... avessi avuto un pentax da* non avrei avuto problemi perchè la polvere non passa..... la prossima volta prenderò più precauzioni e non solo il filtro protettivo

-
cosa mi prendo per primo? zoom o 17-70??? dilemma...
Marco
-
tra 55-300 e 17-70??? dipende dall'uso che fai.... io prenderei il tele visto che hai quelle focali scoperte! poi prenderei un 50ino fisso
tipo un pentax A 50mm f/1,4 manual focus 
-
si ma ora mi hai messo in testa anche il sigma 2.8 maremma cane ladra..come fo...

è probabile che il 50ino manuale ce l'abbia in ufficio mio padre... un vecchio e ottimo 50ino... ma se non si decide a portarmelo vacca boia..

Marco
-
:lol: il sigma lo trovi usato sui 500 euri... idem il tamron (dicono che sa anche più nitido) ma ha il motore cacciavitoso, non ultrasonico....
e c'è anche il tokina 80-200 2,8
ne era passato uno sul forum dei pentaxiani a 400 euri!di sigmoni ne passano parecchi

-
parlando di obiettivi f2.8 70-200 tu come li classificheresti? cioè..dal migliore al peggiore dal tuo punto di vista.
Marco
-
io ne ho provati solo 2, ma per quello che mi hanno detto:
1) Pentax FA* 80-200 f/2,8 (spettacolare, a cacciavite)
2) Tamron SP Di LD macro 70-200 f/2,8 (qualitativamente meglio del sigma, ma con autofocus a cacciavite)
3) Sigma EX DG Apo Macro HSM 70-200 f/2,8 (anche lui qualitativamente ottimo, messa a fuoca super veloce grazie al motore Hiper Sonic Motor)
4) Tokina ATX PRO 80-200 f/2,8 (buono, ma non al livello delgi altri.....
io ho usato il pentax ed uso il sigma...
poi c'è anche il Pentax Da* SDM 60-250 f/4 che con la k-5 ci sta a pennello....
il famoso incompreso -
ok... pentax 80-200 e 60-250 sono sicuramente fuori budget.
Il tamron rientra già nel mio budget e anche il sigma. Ma che differenza c'è tra quello "vecchio" e quello nuovo con la sigla "OS"?
Dovrei provarli però .. non vorrei che fossero poi troppo grandi per quello che mi serve a me.
Marco
-
Optical Stabilizer..... a noi non serve molto perchè abbiamo lo stabilizzatore sul corpo macchina....
il mio sigma pesa esattamente il doppio del bradipo (il 50-135)..... 1 chilo e 370.... 
-
ah ok... si decisamente dovrei andare a provarlo ... non so se mi garberebbe portarmi dietro cotanta roba..o meglio.. se esco per far determinate foto ok..ma nello zainetto al massimo ci metto davvero il 55-300 e un 50mm
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi