Jump to content

Entro 1500.... ke Hard....


troppotardi

Recommended Posts

Ma 6 pamela o troppotardi?? :):)

 

Cmq meglio Pamela, non che troppotardi non sia carino, però Pamela è più intrigante. ;);)

 

Torniamo al tuo computer; di seguito ti propongo lo scontrino che ti farei se avessi i soldi per aprirmi un negozio di computer, è abbastanza simile al mio.

 

AMD 64 (sk939) 3200+ 180€ se vuoi fare overclock aggiungi uno zalman ALCU (40€)

Madre asus A8N 90€

2x512mb DDR550 240€ ddr550 sono indispensabili ma visto che il budget lo permette

VIDEO 6600GT 189€ se vuoi puoi moddarla in quadro ma io non ho notato differenze

2HD160 7200 RAID0 170€

MAST.DVD BENQ1640 50€

CASE+ALIM400W 50€

LETTDVD 25€

FLOPPY 8€

MONITOR 19’ 350€

OPPURE

2 MONITOR 17’ 450€

 

in realtà per 3dstudio a livello professionale occorre una Nvidia Quadro però vai su di prezzo, la ottima 1400 costa sui 550€

 

Link to comment
Share on other sites

bhe un ottimo PC direi...

anche se cambierei qualcosina :

 

anzitutto : prenderei un A64 3000+@2600 mhz visto che lo vendono testato...cosi' siamo sicuri di arrivare a 2600 mhz effettivi...

 

poi prenderei della ram seria , almeno dei TCCD (vitesta, geil o Gskill ) in modo da salire in sincrono sia con la freq delle ram che del processore...

 

per gli hard disk opterei pure per 2 raptor da 75GB in "raid 0" solo per il sistema operativo e poi un bel 200 GB maxtor per i file da archiviare...

 

per la schedea video prendi almeno una 6800 liscia ( molte si moddano a GT)

 

credo che come prezzo ci dovremmo essere!!

 

il monitor, se lo devi fare prenditi un bel samsung 970P ( e' un ottimo PVA , ottimo per lavorare ma anche per giokare ))

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

che c'è SACD!?!? era solo un modo per dare il benvenuto! a proposito era un po' che volevo chiederti che significa "sacd"?

 

tornando a bomba sono daccordo con Febry per alcune modifiche suggerite però bisogna vedere se i 1500 sono con o senza monitor!! altrimenti non so se ci stiamo!

 

ovvio che per disegnare in 3d dei dischi che facciano le veci degli scsi sarebbero l'ideale però hai visto cosa costano 2 raptor 10000RPM da 36gb l'uno!!!

 

La 6800 non l'ho consigliata perchè con pochi euro in più prende una quadro che per lavorare in 3d è l'ideale la 6600 gt aveva di buono il prezzo!

 

poi per questo genere di pc, destinato al lavoro serio è meglio fare un overclock oculato che non scenda troppo a compromessi con la stabilità, per questo sceglierei un 3200+ che piazzerei a 250-260 x 10, e vero che hai meno in prestazioni però si tiene a bada l'HT e anche la scheda madre rimane meno stressata.

Link to comment
Share on other sites

il problema era ceh i 3200+ testati nn ci sono piu' in giro... e rischia di non arrivare manco a 2500 mhz....

solo per quello...

 

certo col 3200+ sfrutterebbe il molti a 10x...e con un 260x10 basterebbero pure delle belle UTT...

 

sai io col pc ci faccio lo stesso lavoro di bomba e non scendo a compromessi di stabilità!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...