[Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge
-
Ferendinus ha scritto:
Eheheh Liberato, noi possiamo anche sparare fregnacce, vendere aria fritta e divertirci. In fondo siamo su un forum di amici ed anche ammesso che diciamo che un asino vola ci facciamo una risata e passiamo piacevolmente il tempo.per me non è così.
partendo dal presupposto che non mi sogno nè di correggerti nè di dirti che spari fregnacce

se tu fai un discorso su un processore e tiri in mezzo il dato del consumo il risparmio in euro, l offset e lo argomenti in base a delle percentuali allora un minimo di fondamento ci deve essere

non penso che gli utenti di un forum scrivono quello che gli passa per la testa tanto stiamo qua a sparare stupidaggini. non dico che ci si deve prendere troppo sul serio ma neanche cadere nell'eccesso opposto.
il discorso di etichettare già ivy come fail è per me prematuro.
certo gli indizi non sono incoraggianti.
problemi di gioventù del processo produttivo tuttavia si possono sempre presentare quindi non farei un dramma.
in fondo sul mercato ci sta parecchia scelta, non è che uno si deve comprare ivy bridge per forza.
ivy doveva dare uin 10-15% di prestazioni in più a parità di clock, e consumare e scaldare meno. non certo una rivoluzione, ma sicuramente un buon passo in avanti sia per chi deve acquistare ex novo sia per chi come me ha una piattaforma 1155 e sà che in futuro quando vorrà un boost del 10-15% potrà cambiare solo il processore.
tuttavia aspettiamo le recensioni ufficiali per avere un quadro più completo, vedremo cosa dirà intel sull e temperature e poi potremo esprimere qualche giudizio sensato.
per il resto la penso come te, le piattaforme sandy brdige vanno benissimo e anche adesso sono sicuramente un ottimo acquisto considerando che dal lato amd non c'è concorrenza, è una scelta quasi obbligata. sui chipset io ho sempre detto che non sempre nuovo=migliore.
io personalmente sto benissimo col 2600k, non l avrei cambiato al dayone neanche se il 3700k fosse un miracolo della scienza, ma il fatto di poterlo comunque montare in futuro mi dà comunque un certo margine.
-
quoto libe
-
-
liberato87 ha scritto:
si l ho fatto per puntualizzare, sennò parliamo di aria fritta
sapevo già qual era il risultato, solo che se avessi detto "no ma che stai dicendo il risparmio è pochi euro" magari non ci avresti creduto, così ho preferito fare subito i calcoli.
spesso si perde di vista ciò di cui parliamo.. quante volte ho letto sentito "no mi prendo la vga che consuma 20w in meno cosi risparmio un sacco di soltd" oppure "chi fa il multigpu è pazzo ci sono consumi esagerati, bollette astronomiche ecc.."
per dirti avendo il wattometro in mano ti rendi conto di tante cose (come per esempio lasciare accesa la ciabatta con niente acceso ciucci 18-20watt) e anche che spesso quando si consigliano gli alimentatori uno prende 800-1000watt di alimentatore quando poi ne consuma 500 in full.
il discorso di fixed e offset è semplice.
consigliano il fixed perchè "meno sbattimenti" e consumi praticamente uguali.
poi è normale che a me, come a te o ad altri da proprio fastidio vedere in idle la cpu allo stesso vcore di quanto è in full e allora optiamo per il fixed, ma non c'è un risparmio tangibile, non cè proprio. se tu mi spari il 70% capisci che chi ti legge pensa cacchio, sono pazzo a restare in fixed, consumo quasi il doppio, invece non è assolutamente così.
il tuo concetto principale l'avevo capito ed è anche condivisibile, non l ho quotato perchè avevo intenzione solo di precisare quello che avevi detto sui consumi.
Davvero dici?:cheazz:,io la ciabiatta la lascio sempre accesa!!
:muro: -
i fatti sono questi:
doveva essere piu prestante del 15/10% della generazione precedente..invece lo è del 3.5% con l attuale step a parita di frequenza bench alla mano e non su versioni ES..magari con lo step successivo sarà meglio..però per ora è cosi e io non lo reputo un successo..
doveva consumare meno77 w(non che avesse grande importanza sui desktop visto che 95w di tdp massimo vanno benissimo) e all ultimo momento cambio a 95w..
doveva essere meno caldo ed invece anche dagli ultimi test che ci sono in giro risulta essere piu caldo..quindi meno overcloccabile con dissipatori comuni(aria liquido)..
supponendo che siano realmente cosi caldi(poi si vedra)se con cpu ivy posso arrivare a 4.5ghz per via delle temperatura e con sandy ci stai in dayli a 4.8/5 ghz e ci benchi a 5.4ghz ..dove finisce quel 3.5% di prestazione in piu di un ivy?
se non mi serve l hd4000 mi conviene passare da sandy a ivy?
a parer mio non ne vedo la convenienza..
-
anche il tuo ragionamento è giusto frà
-
bè,alla fine stiamo dicendo tutti le stesse cose:)
-
ombra75 ha scritto:
bè,alla fine stiamo dicendo tutti le stesse cose:)Eheheh....
Però a me sta bene così . Dopo tutto sto po po di casino prenderanno una tramvata da paura dritta sulla gengive. Correranno ai ripari perchè noi in fondo non siamo tanto fessi e non compreremo. Affineranno i sistemi e si pareranno a dovere le chiappette. Quando uscirà ivy-e (ovviamente a 8-10 core) io cambierò la mia cpu attuale e guadagnerò un bel po in prestazioni :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
Troppo voltaggio!!


-
a me sembra un fake..hanno usato meno voltaggio sotto ln2:leggi:
ormai sembra di essere al circo..
-
bhè oddio potrebbe anche essere
-
Ma noo, le gigabyte sono day sempre poco compatibili con CPU-z quindi il record a 6,6 ha un voltaggio molto più alto che però non viene letto dal progeamma
-
questo sembra vero,però le temperature sono alte! :

-
che le temp sono alte è un altro discorso
-
ric ma di che temperature parli:cheazz:
io vedo solo gpu nel tuo post non quelle della cpu..
edit :vedo ora che hai postato un altro screen purtroppo non visibile..
intendevi questo:

purtroppo linx non sta utilizzando i linpack nuovi di intel..quindi non dice gran che...infatti nota i gflops..66..dovrebbero essere il doppio..
comunque 69°c sul core piu caldo a 4.7ghz sotto liquido..con i linpack aggiornati sarebbe ben oltre i 70°c e con voltaggio maggiore..
questo test è stato fatto da un utente che è gia in possesso della cpu..
da quello che vedo non si discosta molto dalle voci che si sentono in giro..
-
come no ?a me si vede!
-
RIC3 ha scritto:
come no ?a me si vede!io vedo questo

-
ombra75 ha scritto:
io vedo questo
ora la vedi?:


-
ora si:)
-
Comunque c'è già qualche 3770k in giro in Italia ma non sembrano granchè e che possano salire di più cme frequenza in confronto a SB però ho visto test a pari frequenza gli Ivy vannò di più di quanto ci si prospettava intorno al 10% doremmo essere..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi