Jump to content

quale scheda video?


Recommended Posts

Salve a tutti. sto rinnovando un po' il mio pc e ho deciso che è giunto il momento di cambiare scheda video. il budget è di più o meno 200€, ho visto su ebay che si trovano usate a quel prezzo delle belle gtx295 e so che queste schede fanno paura dato che ho visto i risultati da un mio amico. quindi voi che dite? spendere 200€ su una gtx295 usata o andare sul nuovo con una gtx460 o gtx470? tenete conto che cambio 2 9800GT in sli, quindi vorrei qualcosa sicuramente più performante delle 2 schede video in sli...

un'altra domanda, le gtx295 sono tutte dual gpu?

Grazie in anticipo, Alessandro.

Edited by tempqwert
Link to comment
Share on other sites



A partire da circa 180€ trovi la gtx 560 Ti o la HD 6950.

Differenze di prestazioni pure con la gtx 295 non ce ne sono molte. Queste però, consumano e scaldano molto meno e non essendo dualgpu non hai problemi per eventuali giochi che supportano male lo sli.

 

Come è composto il tuo pc? Che risoluzione ha il monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A partire da circa 180€ trovi la gtx 560 Ti o la HD 6950.

Differenze di prestazioni pure con la gtx 295 non ce ne sono molte. Queste però, consumano e scaldano molto meno e non essendo dualgpu non hai problemi per eventuali giochi che supportano male lo sli.

 

Come è composto il tuo pc? Che risoluzione ha il monitor?

 

ciao

il mio è un monitor full hd da 22 pollici. il processore è un dual core da 2.1ghz da cambiare overcloccato il più possibile, sto solo aspettando che mi si frigge. le temperature non mi importano, come ho scritto sono abituato alle 2 9800 che insieme facevano diventare il case un vero e proprio forno, così mi sono attrezzato con varie ventole che raffreddano tutto. l'alimentatore è un corsair gs700, ci dovrebbe stare. l'unica cosa che non mi convince della 295 è la compatibilità col dx11, si notano molto le differenze o si può fare a meno?

perchè se mi dite che la gtx 295 eguaglia la 480 e tra la 470 e la 480 c'è differenza allora prendo la 295...

Link to comment
Share on other sites

dual core da 2.1ghz da cambiare overcloccato il più possibile
Che modello è? A che frequenza l'hai portato?

Potrebbe essere la CPU il collo di bottiglia.

 

Grosso modo la GTX 295 è a metà strada tra la GTX 480 e la GTX 470, ma quest'ultima è circa pari alla GTX 560 Ti (attenzione al Ti). Escludo le schede AMD che non mi sembrano da te ricercate :D

 

Con un leggero OC (o magari prendendo versioni già overclockate di fabbrica) avresti le stesse prestazioni della gtx 295 con diversi vantaggi in più.

Le DX11 non rivoluzionano la grafica di un gioco, ma comunque a parità di prestazioni e prezzo con l'altra scheda, è un punto a favore. Da aggiungere le altre cose come consumo, calore, possibilità di fare uno sli futuro ecc....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che modello è? A che frequenza l'hai portato?

Potrebbe essere la CPU il collo di bottiglia.

 

Grosso modo la GTX 295 è a metà strada tra la GTX 480 e la GTX 470, ma quest'ultima è circa pari alla GTX 560 Ti (attenzione al Ti). Escludo le schede AMD che non mi sembrano da te ricercate :D

 

Con un leggero OC (o magari prendendo versioni già overclockate di fabbrica) avresti le stesse prestazioni della gtx 295 con diversi vantaggi in più.

Le DX11 non rivoluzionano la grafica di un gioco, ma comunque a parità di prestazioni e prezzo con l'altra scheda, è un punto a favore. Da aggiungere le altre cose come consumo, calore, possibilità di fare uno sli futuro ecc....

 

ciao

il procio al momento è a 2,55 ghz con dissipatore originale. potrei aumentare ancora un pochino prendendo un dissipatore più performante, ed è sicuramente un investimento che posso fare dato che potrò utilizzarlo per un eventuale futuro quad core.

con le due 9800 il processore faceva da collo ma riuscivo a giocare comunque a dei livelli accettabili. ripeto che devo cambiarlo ed a breve, ma adesso preferisco cambiare la scheda video perchè ho cambiato scheda madre e non posso fare più lo sli.

Link to comment
Share on other sites

Guarda questa tabella riassuntiva -> click

 

Facci sapere su cosa punterai :)

 

PS.

E' utile avere il quadro completo della configurazione hardware in uso sempre disponibile. Puoi aggiungere tali informazioni nel pannello utente in modo dettagliato, così non sei costretto a ripeterle :)

 

ciao

perfetto grazie. mi sono più o meno fatto un'idea sulle schede video disponibili al momento e delle loro prestazioni. ora devo solo decidere. un'idea più o meno ce l'ho ma voglio sentire il vostro parere tra:

VGA Zotac GeForce GTX 470 AMP! Edition Core 656MHz Memory GDDR5 3402MHz 1280MB 2xDVI-I HDMI a 193€.

 

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822MHz GDDR5 408MHz 2GB 2xDVI-I VGA HDMI a 230€

 

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 835MHz GDDR5 4100MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI a 204€

ho preso in considerazione le più overcloccate, tra le due 560 c'è un gb di differenza, ne vale la pena per 30€?

 

fatemi sapere se posso dire il sito cosi vedete tutte le possibili alternative.

Link to comment
Share on other sites

Il GB in più di memoria è inutile. Io ti segnalo queste altre 3:

- gigabyte GV-N560OC-1GI a 900MHz 190€

- gigabyte GV-N560SO-1GI-950 a 950 MHz 210€

- msi gtx 560 ti twin frozr ii OC ad 880 MHz 190€

 

Prezzi presi da trovaprezzi.

 

Oltre che nelle frequenze, le schede differiscono per il PCB, alcuni componenti e per il sistema di raffreddamento. La gigabyte più costosa ti dà qualcosa in più qualitativamente ed anche temp leggermente più basse (con margini maggiori di OC).

 

Facci sapere :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...