Jump to content

Project: Elegance by .::NeO::.


.::NeO::.

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una cosa sai già quanto ti verrà a costare ?

il taglio a laser costa 120€ all'ora. Un intervento come il mio se richiede 10 minuti è già tanto. Inoltre il taglio ad acqua (waterjet) è più economico del taglio laser. Quindi ho stimato che con 40€ + il costo per i materiali dovrei cavarmela, per un totale di circa 55 - 60€

Link to comment
Share on other sites

ah niente male , nel senso siamo in linea con il costo finale di altri prodotti

si questo è semplicemente un "rip off" del faceplate murderMod, che chiaramente è stato il primo a essere commercializzato e quindi paghi il marchio e l'idea, oltre che la lavorazione... E devi sborsare 199€ ...

 

Diciamo che sono uno che le cose se non le ha se le crea, quindi vediamo come viene e innanzitutto vediamo la tempistica dell'intervento. Se il risultato mi soddisfa pienamente bene, se no mi inventerò qualcos'altro di migliore ;)

Link to comment
Share on other sites

ok gente, un brevissimo aggiornamento:

 

ho contattato 3 differenti aziende per la realizzazione del pannello frontale. Ho inviato tre mail due ieri sera e una stamattina. La prima azienda (quella nello stesso paese dove abito io) mi ha chiesto 500€ tra taglio (a laser tra l'altro) + piegatura del metallo + trattamento anticorrosivo + spazzolatura + verniciatura. Ed un attesa di 6 settimane.

 

Togliendo tutto e lasciando solo il taglio (a laser) viene poco meno di 400€.

 

La seconda ditta (di varese e specializzata nel taglio ad acqua) mi ha contattato telefonicamente dicendomi che in giornata un tecnico mi avrebbe risposto.

 

Della terza ditta (di torino, anch'essa specializzata nel taglio ad acqua) non ho ricevuto ancora risposta.

 

Ho scartato a priori la prima (visto che vorrei tenermi nei 100€ tra materiale e taglio... dal momento che il pannello frontale murdermod viene 199 USD vorrei evitare di andare a spendere la stessa cifra...)

 

Purtroppo devo attendere le tempistiche del caso e aspettare le risposte... Pensavo che il faceplate della murderMod fosse un po troppo caro visto che ho pensato che si paga più la marca che altro, ma sto iniziando a ricredermi e se i prezzi si aggirano su queste cifre mi sa tanto che lo ordinerò direttamente da loro :2in1:

Link to comment
Share on other sites

mi sembrava strano infatti

non è strano, più che altro se vai a documentarti sui prezzi i costi del taglio sono prevalentemente dettati dalla corrente consumata e da quanto sta accesa la macchina... E 120€ l'ora è già una stima larga... Non capisco come possa essere saltato fuori un preventivo da 500€, io sono del parere che la prima azienda ci sta marciando sopra... Anche perchè se costasse davvero quei soldi fare un intervento del genere, quelli alla murderMod vendendoli a circa 180€ i loro pannelli come farebbero a trarne guadagno?

 

Vediamo cosa mi rispondono gli altri due candidati...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie a tutti :)

 

qui di seguito una foto per far capire come fisserò il pannello una volta che la verniciatura si è asciugata e come sono stati posizionati gli hard disk. Ovviamente le parti delle quattro "L" a contatto con pannello non sono state verniciate per garantire la massima aderenza possibile tra i due metalli.

 

dscn0745.png

Uploaded with ImageShack.us

 

ai quattro lati esposti verrà applicato un collante speciale per metalli e poi verrà lasciato aderire il pannello. Una volta centrato i fori laterali sulle quattro "L" (asole) mi permetteranno di poterlo inserire più in profondità e farlo combaciare perfettamente col perimetro esterno.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...