maranga Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 gran lavoro neo! seguo con molto interesse, un murdermod spettacolare e pulitissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 Grazie a tutti, troppo buoni altro update, pannello finalmente verniciato e montato! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us io le parole le ho finite, a voi i commenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zerocool83 Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 hai passato solo il nero oppure anche il trasparente opaco per proteggere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 Stessa domanda primer e vernice ? quante passate di entrambi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 la vernice che ho utilizzato non ha bisogno di uno strato di trasparente protettivo, quindi ho dato due mani di primer e due mani di nero opaco. per la procedura, ho scarteggiato il pannello, ho risciacquato il tutto per togliere le impurità, ho passato la prima mano di primer e con della carta vetrata ad acqua ho carteggiato la superficie per livellarla nuovamente. Poi un altra mano di primer e ho carteggiato di nuovo sempre con acqua e carta vetrata (grana finissima). Per la verniciatura stessa procedura, una mano di nero, lasciar asciugare per almeno 3 ore. carteggiare con acqua + carta vetrata, seconda mano di nero e lasciar asciugare. Il risultato è un nero del tutto identico a quello originale utilizzato da silverstone, con la stessa porosità in superficie e resistente ai graffi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 la vernice che ho utilizzato non ha bisogno di uno strato di trasparente protettivo, quindi ho dato due mani di primer e due mani di nero opaco. per la procedura, ho scarteggiato il pannello, ho risciacquato il tutto per togliere le impurità, ho passato la prima mano di primer e con della carta vetrata ad acqua ho carteggiato la superficie per livellarla nuovamente. Poi un altra mano di primer e ho carteggiato di nuovo sempre con acqua e carta vetrata (grana finissima). Per la verniciatura stessa procedura, una mano di nero, lasciar asciugare per almeno 3 ore. carteggiare con acqua + carta vetrata, seconda mano di nero e lasciar asciugare. Il risultato è un nero del tutto identico a quello originale utilizzato da silverstone, con la stessa porosità in superficie e resistente ai graffi Perfetto ripeto gran bel lavoro :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 13, 2011 Author Share Posted June 13, 2011 thank you piccolo close-up per farvi vedere meglio il taglio e la verniciatura Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 13, 2011 Share Posted June 13, 2011 o0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 14, 2011 Author Share Posted June 14, 2011 piccolo update! i due pannelli in plexyglass sono in viaggio dalla germania verso casa mia, con UPS e ho appena completato l'ordine da www.aquatuning.it di: 10x LEDready 5mm Twin ultra-bright red che solo in un secondo momento ho realizzato fossero 20 in totale, visto che sono a coppie di due lol beh, meglio abbondare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 dove li metterai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 15, 2011 Author Share Posted June 15, 2011 il plexyglass (rosso o nero devo ancora decidere) andrà dietro il faceplate. verranno applicati degli svasi ai lati del pannello di plexyglass per l'alloggio dei led che andranno a illuminarlo, in modo tale che da fuori il disegno a righe verticali e la scritta "elegance" risultaranno illuminate (l'obiettivo è ottenere un color rosso sangue) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 che posso dire se non aspettare le foto che parlano più di mille parole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 lavoro meticoloso e fantastico neo! sinceramente son curioso di vedere l'effetto che avrà con quei led rossi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 17, 2011 Author Share Posted June 17, 2011 bene, sono arrivati i due pannelli di plexyglass. Il rosso già non mi convince, mentre il nero è esattamente quello che stavo cercando! è poroso da un lato e liscio dall'altro, ha il giusto grado di rifrazione della luce e soprattutto illuminato con una fonte luminosa rossa restituisce un rosso sangue intenso che è perfetto per la mia build Ora devo solo aspettare i led che non dovrebbero metterci molto ad arrivare, intanto domani cominceranno i lavori di taglio e sagomatura. Ma... nel frattempo... mi sono concesso un piccolo regalo, ovvero un Samsung 3D LED TV UE32D6500 400Hz Che al più presto andrà appeso al muro e affiancato da un sistema audio all'altezza però, per ora, fa la sua porca figura! Uploaded with ImageShack.us ovviamente i cavi che vedete penzolare verranno nascosti da delle canaline sotto la scrivania Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 eh sì porchissima figura aspettiamo update col pannello in plexy! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 splendido! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 ottimo lo shot alla postazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 18, 2011 Author Share Posted June 18, 2011 thank you Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us e per rendere meglio l'idea, un piccolo video dimostrativo: [video=youtube;4U5v-sieyb4] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 Ottimo N3o ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 bellissimoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 Io voglio vederlo in black coi led rossi... dovrebbe venire una figata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted July 4, 2011 Author Share Posted July 4, 2011 nuovo piccolissimo up, riguardo alla sistemazione di uno dei dettagli, ovvero montare il plexy all'interno cercando di far vedere il meno possibile le viti di fissaggio... Direi che il risultato finale non è assolutamente male Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us *scusate la pessima qualità delle foto* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 direi che ci sei riuscito in pieno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 mizze se la qualità delle foto è pessima... :) neo,splendido lavoro davvero! hai altre news? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 attendo anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts