Jump to content

blue screen of death solo durante i video


il-leso

Recommended Posts

Ciao a tutti ho il seguente problema (premetto il sistema è overclockato): durante la riproduzione di film e video in genere il pc mi fa il bsod... mentre se gioco (anche 8 ore di fila) nessun problema fila tutto liscio.

Ho fatto tutti i test possibili: intel burn test, linx, aida 64, 3d mark 11, 3dmark vantage, pc mark vantage, pcmark7 e unigine heaven... tutto settato al massimo e per 3 volte ho ripetuto tutti i test superandoli senza problemi sia con scheda video overclockata che normale.

questo è la firma del problema:

 

Firma problema:

 

Nome evento problema: BlueScreen

 

Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1

 

ID impostazioni locali: 1040

 

 

 

Ulteriori informazioni sul problema:

 

BCCode: 124

 

BCP1: 00000000

 

BCP2: 8666201C

 

BCP3: BE200000

 

BCP4: 0005110A

 

OS Version: 6_1_7601

 

Service Pack: 1_0

 

Product: 256_1

 

 

 

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

 

C:WindowsMinidump

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me invece la Bsod 0124 non mi fa partire più nulla, ho anche provato una formattazione ma non mi fa reinstallare l'OS (quindi ho l'hd vuoto)...ho provato a staccare uno alla volta i componenti, ram alternate, cambio hd, cambio GPU, niente...provato il reset del BIOS, il clear CMOS e l'aggiornamento del BIOS...sempre la Bsod mentre tento di installare 7 e XP...mentre Ubuntu in live mi da un errore alla CPU (cosa plausibile perchè mi succedeva sempre una Bsod che mi informava del surriscaldamento della CPU...ma poi ripartiva...successivamente ci ho messo la termica e la temperature si è assestata)...boh...sto pensando di rifarmi MB e CPU...

Link to comment
Share on other sites

No, non ho OS installato, ho formattato per reinstallare...ma niente...ora ho riprovato a rimettere la pasta termica, fra poco riprovo...^^

 

prova anche con una distribuzione linux a fare un check dei settori degli hd

Link to comment
Share on other sites

prova anche con una distribuzione linux a fare un check dei settori degli hd

 

Ho provato svariate volte con la Live di Ubuntu ma non mi si carica, si ferma e in terminale mi dice che ci sono errori di CPU...

Gli hd funzionano...li ho montati perfettamente in un altro pc per verificarne il funzionamento.

Link to comment
Share on other sites

provato a smontare la cpu fare un clear cmos lasciare tutto staccato (alimentazione per un 10 minuti ) e rimontare tutto ?

 

Che alimentatore hai?

 

Provato tutto (l'ho scritto nel primo post ^^) Come ali ho un lc-power da 580watt

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...