Jump to content

Noctua NH-U12P SE, X58A-UD3R e Corsair Dominator


wave

Recommended Posts

Prima di commettere un nuovo errore nella scelta del dissipatore per la CPU (ricordate quanto accadde con Scythe Mugen II rev. B???) chiedo al forum...

 

Il mio PC equipaggia una scheda madre Gigabyte GA-X58A-UD3R sulla quale è installato un processore i7 950 e 12GB di RAM Corsair Dominator.

Proprio queste ultime mi hanno impedito di montare il dissipatore Scythe Mugen II rev. B, che fortunatamente ho recuperato nel PC di mio padre...

 

Per certo so che il Noctua NH-U12P SE è compatibile con la GA-X58A-UD3R (come del resto era Scythe Mugen II rev. B...) ma non riesco a capire se effettivamente l'altezza delle alette di raffreddamento permetta di mantenere in situ le RAM Corsair.

 

Qualcuno è più informato del sottoscritto???

 

Grazie

wave

Link to comment
Share on other sites



Leggi qui :) -> click

 

ciao

 

Grazie a tutti e due. :briai:

 

In effetti credo sia analogo a quanto mi era stato proposto per Scythe Mugen II rev. B, cioè togliere i dissipatori della RAM, cosa che non ho fatto.

Tuttavia ho un mio conoscente d'oltreoceano che ha le stesse RAM, una GA-X58A-UD7 la quale ha una disposizione interna molto simile alla X58A-UD3R. Se non altro lo spazio tra gli slot delle RAM ed il processore è uguale.

Da un'immagine che mi ha inviato posso vedere che il dissipatore affianca il ventilatore sopra le RAM.

Deduco quindi che togliendo i dissipatori dalle RAM e/o spostando la ventola sul dissipatore dovrei riuscire a raggiungere l'obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

attenzione a togliere i dissipatori alle ram, so di gente che ha danneggiato le stesse... è un operazione delicata!

 

Vero, tuttavia mi sembra che sia possibile mantenere i dissipatori spostando in alto una delle ventole che potrebbe andare addosso alle RAM.

Devo verificare anche lo spzio utile del case, visto che il mio conoscente d'oltreoceano ha un CoolerMaster Cosmos 1000, più profondo del mio 690 II.

 

In ogni caso, l'altezza del Noctua è uguale a quella dello Scythe, quindi dovrebbe starci senza problemi... Il dubbio rimane sempre riguardo alla ventola verso le RAM... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

bhe come vedi dal link postato da andry basta che elimini solo le lamelle dalle dominator e puoi montarle senza problemi e senza spostare ventole o altro mantendendo sempre la dissipazione delle ram

Facendo i conti con lo spazio, sarebbero solo le prime due RAM sticks che subirebbero la rimozione delle alette, ma spostando opportunamente la ventola del dissipatore di pochi millimetri si riesce a far stare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Facendo i conti con lo spazio, sarebbero solo le prime due RAM sticks che subirebbero la rimozione delle alette, ma spostando opportunamente la ventola del dissipatore di pochi millimetri si riesce a far stare tutto.

 

come ti è più comodo perchè tanto le due soluzioni non creano nessun problema :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...