Jump to content

problema di rebuilding su pc con MB Gigabyte


Recommended Posts

salve a tutti , ho un problema sul mio desktop su cui è installata una MB GA-K8VM800M con cpu AMD64 , il s.o. è attualmente Win Xp professional : avevo un XP Home ED. ma si rotto un HDD IDE da 160 Gb e l'ho sostituito con un Seagate SATA2 da 320Gb connesso al channel 1 della MB ( che essendo un pò vecchiotta lo vede come SATA1 ma non fa niente !!) : il problema è che non mi riconosce più il sistema operativo XP Home Ed. ( che potevo aggiornare) ; cioè tutte le volte che metto il floppy del file viasraid mi abortisce l'installazione del s.o .. quindi sto usando un XP professional che non posso aggiornare ( con tutte le conseguenze immaginabili) ;ALLORA : DEVO FARE UN REBUILDING ( PER USARE L'HOME ED. ) con i driver via aggiornato oppure che cosa devo fare ???? se la risposta è sI , carissimi AMICI .. vi dico francamente che il rebuilding NON lo so fare e se qualcuno ha avuto un tal problemino mi dice come si aggiusta tale inconveniente Lo ringrazio moltissimo ... oppure mi dà una info su qualche sito ad hoc GRAZIE A TUTTI E BUONA NAVIGAZIONE SU QUESTO BEL FORUM

Giorgio :)

Link to comment
Share on other sites

ciao , si : appena scelgo il driver sata , con il cd di windows XP Home Ed ( che è poi stato acquistato con la MB e tutto il pc, quindi è il suo ) nel lettore , il sistema mi dice chenon può continuare l'installazione ed abortisce il tutto ; questo problema non lo dà con XP professional , pur non essendo il suo ,per fortuna ho partizionato in 5 volumi l'HDD , se no mi cancellava tutto : forse devo inserire in 1 cd il s.o. XP H.E , i drivers VIA aggiornati , ed un SP3 , creare un immagine ISO con un sw di rebuilding?? ma non conosco la sequenza esatta delle operazioni ! La conosci tu ? è corretto quanto ho scritto ? cmq, grazie della replica ,Giorgio

Link to comment
Share on other sites

domanda "CRUCIALE" per realizzare l'installazione di XP H.E :pensi sia da creare un' immagine ISO con Nero 7 del s. o. Windows XP Home ed e inserire nello stesso cd i driver viaraid aggiornati ed anche il service pack SP3 ?

GRAZIE CIAO

GIORGIO :)

Link to comment
Share on other sites

si , ma prima faccio il backup di disco C , ho in documenti 20 GB di files da copiare sull 'HDD esterno ( packard bell 1 Tb) che mi non appare in risorse computer : allora , ho alimento lo hub con alimentatore esterno oppure elimino l'hub per copia , sperando che lo riconosca ( la pendrive da 8GB la riconosce ) oppure uso dvd-rw !!!,cmq grazie per la guida ciao G.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...