Jump to content

confusion


sghe23

Recommended Posts

Arieccomi qui. Si stà avvicinando il momento per l'acquisto del nuovo pc, e riguardando il tutto ho notato che il processore che ho scelto non è un i7 2600k, ma un i7 2600. Sono quindi andato sul sito Intel e ho scoperto un terzo i7 2600s. Sembrano abbastanza simili tra loro come prezzo e caratteristiche, anzi l' i72600k che avevo scelto sembra avere qualche caratteristica in meno anche se è quello che costa poco in più. Io qualcosa la capisco, ma non overcloccando non vado ad approfondire troppo questi argomenti. Ed è qui che entrate in ballo voi : visto che siete più appassionati di me in ambito hardware, va bene anche i7 2600 o devo rimanere sulla scelta del i7 2600k. (non è per criticare ma io già non sopporto i cambiamenti, e qui ogni 2x3 sfornano modelli nuovi). Aspetto i vostri consigli davanti al pc. :)

 

P.S. il sito dove ho trovato i processori :

 

Processore Intel® Core™ i7 di seconda generazione

Link to comment
Share on other sites



2600 e 2600k sono la stessa cpu

 

cosa cambia? il 2600k ha i moltiplicatori liberi, è quello che in AMD si chiama black edition

 

riscontri nella praticità, SE overclocchi devi obbligatoriamente prendere il 2600k, se non overclocchi vai di 2600 liscio, che comunque permette di arrivare fino a 4.2ghz su 4core

 

il 2600s è invece una versione a basso consumo mi pare

 

conviene prendere il 2600 al posto del 2600k ? secondo me NO e ti spiego perchè

 

te non overclocchi, vero, ma la differenza di prezzo tra le due cpu è minima, cambia la rivendibilità della cpu, un giorno il K avrà molto più mercato del liscio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...