Jump to content

Radeon HD 6790 non rilevata dal computer


maccamania

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho acquistato una Sapphire Radeon HD 6790 per montarla sul mio computer con scheda madre Asus M4A78T-E, ma non viene rilevata. La ventola della GPU gira, ma non c'è verso di farla andare, il monitor rimane spento con la spia che lampeggia, come se fosse staccato, senza che compaia niente del boot.

 

Nel BIOS la priorità è impostata su PCI-Express e se disabilito la scheda video integrata (quella che ho usato fino ad ora) non cambia niente, anzi per ripristinarla devo togliere la batteria della scheda madre per farla resettare.

 

Ho letto in giro che non è molto indicativo avere la ventola della GPU funzionante per comprendere se l'alimentazione è corretta, però non saprei come altro fare. Ovviamente ho provato entrambi gli slot dell'alimentazione della GPU ma col medesimo risultato.

 

Qualcuno mi può aiutare? Grazie! icon_smile.gif

Link to comment
Share on other sites



4 possibilità

 

1) Non è entrata correttamente nello slot PCI-EX o non hai attaccato i cavi di alimentazione (o non viene alimentata correttamente)

2) Lo slot PCI-EX è rovinato (prova un'altra scheda!)

3) la scheda è danneggiata (provala su un altro PC!)

4) devi aggiornare il BIOS della motherboard

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...