[Thread Ufficiale] Underclocking: risparmiamo energia !!!
-
Cooler master Silent Pro Gold da 700 e 1000W
E prima avevo sun Cooler Master UCP da 1100W
PS mannaggia mi dimentico sempre di underclokkare la cpu

-
Apperò, hai due bei ali Roby, complimenti
Su che configurazioni li usi ? -
swattolo ha scritto:
Apperò, hai due bei ali Roby, complimenti
Su che configurazioni li usi ?Se non ha minimo 4 gtx580 non servono a nulla!
Ps io ovviamente x400!
-
Esatto infatti sto vedendo di cambiarli e con quello che tiro su mi faccio un CF di 6870, allora al 1000W ci ho attaccato un Phenom II X4 955 BE e una 6870 (ratmen non sputarmi in un occhio
) e su quello da 700 invece stessa CPU ma una 5770 come vga...mi sa che io mi prendo il 700W e sull'altro PC ce ne metto uno più piccolino (tanto non ci attaccherò mai nulla in più...)
-
Appena torno a casa aggiorno il topic

@ il guru, alias il ratman, comunque sul fatto che abasso carico non hanno elevati rendimenti ok, ma nel momento che uno gioca un pò allora inizia a cambiare la situazione no ???
Ad esempio se già giochi 2/3 orette al giorno rispetto ad un ali economico cambia

-
swattolo ha scritto:
Appena torno a casa aggiorno il topic
@ il guru, alias il ratman, comunque sul fatto che abasso carico non hanno elevati rendimenti ok, ma nel momento che uno gioca un pò allora inizia a cambiare la situazione no ???
Ad esempio se già giochi 2/3 orette al giorno rispetto ad un ali economico cambia

Cambia si però sarebbe stato meglio avere un ali con 50W in esubero e non con 500

-
Bhé certo, pero penso che comunque l'efficenza si nota oppure no ??? Cioé altrimenti lo vendo veramente e con quello che costa prendo altro

-
si nota si nel tuo caso, un po' meno nel mio 1000w (comunque adesso faccio un cross quindi qualcosa in più consumerò
) -
Se vado sul sito 80plus.org mi dice cliccando su un modello di ali "
You are not authorized to view this page"
Così non posso aggiornare il topic senza sapere l'efficenza

-
prova qui io riesco ad entrare

-
Robymetallo95 ha scritto:
prova qui io riesco ad entrare
Non riesco.. Se clicchi su un modello di alimentatore, ti si apre il .pdf con i test effettuati e l'efficenza risultate ?
-
swattolo ha scritto:
Non riesco.. Se clicchi su un modello di alimentatore, ti si apre il .pdf con i test effettuati e l'efficenza risultate ?ehm... no anche a me da il tuo stesso errore :cheazz:
-
Cavolo, l'altro giorno funzionava benissimo O__O
@ il ratman te hai idee per caso ?
-
-
ilratman ha scritto:
stesso problema

-
stesso problema
Si ma nella tabella il rendimento c'è.
-
Si é vero, ma nel .pdf ce ne é uno in particolare che mi interessava, confermi anche te che non va ?? Come stiamo sicuri che non abbiamo problemi

Te che ali hai precisamente ?
-
swattolo ha scritto:
Si é vero, ma nel .pdf ce ne é uno in particolare che mi interessava, confermi anche te che non va ?? Come stiamo sicuri che non abbiamo problemi
Te che ali hai precisamente ?
di ali ne ho 3 attualmente
seasonic x400
antec earthwatt 430
enermax infiniti 650
-
finalmente mi sono ricordato di fare sti test
:asd:Allora io ho un Phenom II X4 955 BE (3.2Ghz v=1,35)
3.2Ghz => 1.225
2.8Ghz => 1.15
A meno non ho provato anche perchè già a 2.8 mi fa 2.9 punti in chinebench

-
ilratman ha scritto:
di ali ne ho 3 attualmenteseasonic x400
antec earthwatt 430
enermax infiniti 650
Mi dici gentilmente il model number ??? Così riesco a trovarlo meglio del sito 80Plus

finalmente mi sono ricordato di fare sti test
:asd:
Allora io ho un Phenom II X4 955 BE (3.2Ghz v=1,35)
3.2Ghz => 1.225
2.8Ghz => 1.15
A meno non ho provato anche perchè già a 2.8 mi fa 2.9 punti in chinebench

Posta anche qualche screen, così inserisco nel primo topic il tuo punteggio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi