Jump to content

Spegnimento pc lentissimo

Recommended Posts

Salve a tutti, è da qlache giorno che lo spegnimento del pc è lentissimo, piu o meno ci sta un minuauto a spegnersi... però scecifico che sta cosa sta capitando proprio quando ho installato Kis 2011... però non so se è questa la causa. Il pc comunque si comporta bene in fae di avvio, e non presenta rallentamenti di esecuzione di programmi. il problema è solo quando si spegne, troppo lento. avete qualche consigliod a darmi? secondo voi è probabile che sia kaspersky la causa?

si, in pratica un mesetto fa avevo installato kis 2011 (al posto di avira) e non mi sorgeva il problema dello spegnimento lento. Poi successivamente ho formattato per vari motivi e ieri ho reinstallato kis 2011 e adesso mi da questo problema... appena spengo il pc si ferma sulla schermata "arresto del sistema in corso..." con il cerchio che gira, però noto che in quest' arco di tempo l'hdd sembra non lavorare, non sis ente nessun rumore dentro il case e, dopo un po di tempo, circa 30-40 secondi, si spegne.

edit: ho anche provato a disabilitare kis prima di spegne il pc, per verificare se è proprio lui il colpevole, ma il problema persiste.

Edited by Centukilamafia

ccleaner lo uso semrpe, ogni volta che spengo il pc faccio sia pulizia dei cookie che quella del registro. Deframmento l'hdd ogni volta che disinstallo/installo un programma. Il pc lo tengo sempre pulito, elimino cartelle residui dei sftware disinstallati.

Il problema è sorto nel momento in cui ho riavviato il pc subito dopo installato kaspersky ... pero adesso l'ho tolto piazzandolo con avira che cmq è piu leggero., ma niente il pc in fase di spegnimento è proprio lento... in avvio è normale.

Ciao. Un'altra soluzione migliore per computer lento è quello di utilizzare CCleaner. CCleaner è un’utility che, per mezzo della pulizia del computer, permette di ottenere più spazio libero sul disco rigido, aumentando, di conseguenza, il rendimento del PC.

come ha detto lo usa sempre