Jump to content

Emule su Seven 64 bit: Id basso con zone alarm, id alto con firewall di windows


ganbian

Recommended Posts

Ciao. :)

 

Ho da poco installato windows seven ultimate 64 bit.

 

Tramite Zone Alarm ho concesso la connessione ad Emule e nel router ho aperto le porte TCP e UDP.

Se mi connetto alla rete Kad ho sempre id basso. Riesco invece a connettermi senza problemi ai server. Se eseguo un test delle porte, il primo tentativo ha esito positivo, dal secondo tentativo in poi i test falliscono.

 

Invece, chiudendo zone alarm tutto si risolve. Automaticamente si attiva il firewall di windows, riapro Emule: ho id alto e i test delle porte vengono eseguiti con successo.

 

Ho disinstallato e reinstallato zone alarm, ma il problema persiste. Per la configurazione ho eseguito alla lettera questa guida.

Non capisco perchè zone alarm non mi permette di avere id alto. :cheazz: Sono anni che lo utilizzo (sia su xp che su seven 32 bit) e non mi ha dato mai problemi.

Ora però con seven 64 bit si sta comportando in questo strano modo.

C'è mica qualche operazione o modifica da apportare a zone alarm su sistemi a 64 bit come quello che sto utilizzando io?

 

Grazie

 

.

Link to comment
Share on other sites



non lo sento da moltissimi anni zone alarm, comunque chiedo :

 

-perchè non provi comodo firewall se non vuoi usare quello di seven che comunque è ottimo abbinato ad un altrettanto antivirus?

 

-sei sicuro che supporti la tua versione del sistema operativo?

Link to comment
Share on other sites

non lo sento da moltissimi anni zone alarm, comunque chiedo :

 

-perchè non provi comodo firewall se non vuoi usare quello di seven che comunque è ottimo abbinato ad un altrettanto antivirus?

 

-sei sicuro che supporti la tua versione del sistema operativo?

 

Sono rimasto un po' indietro dici, eh? :)

Non sono certo che zone alarm supporti la mia versione di so :cheazz:

Seguirò il tuo consiglio di installare comodo firewall..poi ti faccio sapere.

Grazie ;)

 

.

Link to comment
Share on other sites

non mettere nulla e fai prima! un buon antivirus e sei ok!

 

zone alarm si usava anni e anni fa!!

 

Be dipende, secondo me è meglio usare un firewall, come software sicuramente comodo è il migliore! Invece se uno vuole essere totalmente sicuro si crea con un PC vecchio un pfsense e sta tranquillo a vita :)

PS: ma poi la mia domanda è: perché usare emule? Lento, vecchio, poco affidabile, Gb e Gb di robaccia!

 

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

usa quello di windows che va bene,e stop! ...

 

Purtroppo il firewall di windows non mi blocca la connessione ad un programma che non voglio si connetta ad internet. Quindi sono costretto ad utilizzarne un'altro (zone alarm a tal proposito funzionava perfettamente).

 

 

 

..

PS: ma poi la mia domanda è: perché usare emule? Lento, vecchio, poco affidabile, Gb e Gb di robaccia! ..

 

No, dai, perchè dici così? :) Se cerchi bene alla fine trovi tutto quello che ti può servire. ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il firewall di windows non mi blocca la connessione ad un programma che non voglio si connetta ad internet. Quindi sono costretto ad utilizzarne un'altro (zone alarm a tal proposito funzionava perfettamente).

 

 

 

 

 

No, dai, perchè dici così? :) Se cerchi bene alla fine trovi tutto quello che ti può servire. ;)

 

Certo ma se provi i direct download (megaupload ecc) con un software che si chiama jdownloader ... nn torni + indietro :)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cosa ne pensi invece di Online Armor Free Firewall? Aggiornato tra l'altro per so win 7 64 bit..

 

Comodo (appena trovo il link te lo passo) è stato considerato il miglior firewall del 2009-2010-2011 :)

Ps: fa anche su vuoi da internet security :)

 

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente :) ma nella mia lunga esperienza ne ho privati molti e con quello non mi ci trovo proprio! Cmq Xkè nn cerchi su google pfsense? È il miglior firewall siccome è hardware e nn software :)

 

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Io invece appena ne trovo uno che mi funziona bene, lo tengo :) Tieni presente che il problema mi si è posto adesso che ho installato win 7 64 bit. Se avessi continuato ad utilizzare xp avrei tenuto ancora zone alarm :rolleyes:. Adesso sembra che Online Armor funzioni a dovere: ho eMule con id alto e quel programma di cui parlavo all'inizio finalmente è bloccato. Con Comodo ho avuto qualche problemino, sicuramente dovuto alla mia inesperienza. Proverò comunque a dare un'occhiata a pfsense.

Grazie a tutti quanti per l'aiuto O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...