Jump to content

caviar green o barracuda ?

^^GPU^^

Recommended Posts

avrei intenzione di prendere un box esterno con un hard disk da 1TB, ho visto un pò le specifiche degli hard disk da 1TB e ho dato un occhiata al post sui wd nella sezione periferiche di memorizzazione.

La serie caviar green ha bassa rumorosità ma anche basse performance, mentre allo stesso prezzo la seagate offre maggiori prestazioni.

tra l'altro sapete se le serie da 1TB della wd green o della seagate barracuda hanno dei problemi o difetti che li caratterizzano ?

voi che prendereste tra seagate e wd, calcolando che ora lo userò come unità di backup ma un giorno potrei utilizzarlo come disco su pc, magari senza caricarci sopra il sistema operativo ?

inizialmente avevo messo gli occhi sul wd WD10EARS

Edited by ^^GPU^^

anche secondo me meglio un disco che scalda meno per n box esterno... uno con maggiori prestazioni rischi che scalda troppe e con il tempo si rovina... inoltre i green dovrebbero parcheggiare la testina quando sono in idle in modo da ridurre danni in caso di cadute... visto che sono fatti apposta io prenderei uno di quelli

il calo di prestazioni rispetto a un disco più performante penso sia ridotto ad un 10 -20% non di più...

comunque non così importante da accorgersene.

piuttosto fai attenzione all'interfaccia del box che se usi la usb 2.0 le prestazioni vanno a donnine :)