Jump to content

Help framerate Bliss 8800GTX


Deos

Recommended Posts

Ciao raga

ho un "problemino" con la mia Bliss 8800GTX

 

Quardando in giro per i vari forum e confrontando con i risultati da me ottenuti con la VGA mi e sorto un dubbio riguardo a F.E.A.R. in quanto e l'unico game che non mi da framerate degni della scheda, mentre pratucamente tutte le altre applicazioni 3Dmark compreso sono in linea con i risultati che si trovano in giro

 

il poche parole eseguendo il bench interno senza softshadow ho un frame rate medio a 1600x1200 di 65fps, e se abilito le shadow scende vertiginosamente a 40fps :sob::sob:

 

Il game e patchato all'ultima versione (1.08) e il sistema e composto da:

E6600 a def

P5W64

GsKill 6400HZ 4444@400

 

L'unico mio dubbio riguarda l'alimentatore che e un ormai vecchiotto enermax 480W .............. pero se tiene un 3Dmark06 con punteggi adeguati non vedo perche non tenga un game

 

qualcuno mi sa dare una spiegazione del perche ho meno fps di una 7900GTX e solo in sto game :uhm:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Nessun cambiamento ............ sempre gli stessi framerate

 

fear27id.jpg

 

A sto punto che cavolo potrebbe essere .................... me lo fa solo con sto cavolo di game ............. con tutti gli altri va dia normale

 

I driver della scheda sono i 97.92

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

provato ad occare un po il procio? fosse che sto gico è + cpu dipendente degli altri che hai provato?

 

l'alimentatore potrebbe pure essere... in pratica si potrebbe verificare un enorme carico di richiesta di corrente, e invece di riavviarsi (come succede di solito quando l'ali è troppo sottostress) la 8800gtx potrebbe andare in "protezione" (un po come quando occhi troppo, i forceware "sentono" gli artefatti e downclockano automaticamente la vga ;) ).

La serie geffo 7, andava pure se non attaccavi il connettore dell'alimentazione pci-e... appena caricava win però ti diceva: "cavo alimentazione non attaccato... la vga funzionerà a prestazioni ridotte etce tc )...

 

vedi un po...

 

PS: qualche patch del gioco ottimizzata per la 8800gtx?

Link to comment
Share on other sites

Sto guardando in giro ma non trovo niente ............. a parte problemi di driver che pero non riguardano quelli che ho su

 

Ho provato anche a disinstallare e riinstallare il gioco ma niente ............... e non e la cpu visto che abbassando al risoluzione e togliendo filtri e menate varie riesco a prendere ma x 10 frame in piu

 

guardando in giro dovrei avere circa 90 di framerate medio ............... cioe cosi sono al livello di una 1950XTX :p

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

hai attivo, per caso, il v-sync? dal test sembra proprio di si...(min 59, medio 60, max 65...)

 

Ecco vedi l'unica cosa che non mi ero accorto

 

Mi che figura di M@@@@ ma con la M maiuscola

 

Sono un genio :yeah: non mi ero accorto dei V-Sync acceso

 

Ok tutto risolto

 

fear0fv.jpg

 

Questi i risultati a 1600x1200 con AA4x e AF16x ............ direi che questi van bene

 

Ok adesso potete anche pestarmi a sangue :slapass::slapass::slapass::slapass::slapass:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

se è così... si crea un nuovo clan ... :briai:...intitolato... "DEOS levati da betatestare!"

 

Fortuna che il betatester non riguarda nulla de hardware senno si che me lo tolgo

 

Pero dai sono un genio :yeah: era li sotto il naso il problema e non me ne sono accorto ............... bisona che faccio meno uso di alchool me sta dando alla testa :hysterical::hysterical::hysterical:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso potete anche pestarmi a sangue :slapass::slapass::slapass::slapass::slapass:

 

Deos

 

Cioè... alle 11 di mattina m'hai fatot pensare cose assurde: driver che downclockavano... alimentatore che non ce la faceva... patch... protezioni...

 

e invece era solo il V.sync... huahauhauhauhauhauha

 

sto topic va in rilievo!!! vai marco, deve rimanere qui per qualche giorno... :asd:

cambia titolo: " Deos e il V-sync... di mattina il cervello di DEOS non è V-syncronizzato con la 8800gtx:D "

 

 

io-->:slapass:

 

 

MITICO DEOS!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Cioè... alle 11 di mattina m'hai fatot pensare cose assurde: driver che downclockavano... alimentatore che non ce la faceva... patch... protezioni...

 

e invece era solo il V.sync... huahauhauhauhauhauha

 

sto topic va in rilievo!!! vai marco, deve rimanere qui per qualche giorno... :asd:

cambia titolo: " Deos e il V-sync... di mattina il cervello di DEOS non è V-syncronizzato con la 8800gtx:D "

 

 

io-->:slapass:

 

 

MITICO DEOS!!!! :D

 

:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:

 

Che cazz Deos Vs V-Sync ......................... battaglia persa in partenza :hysterical::hysterical:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Giorgio...cambia la firma...d'ora in poi sarà..

Deos e il V-sync... di mattina il cervello di DEOS non è V-syncronizzato con la 8800gtx!!!!

 

per una settimana questa sarà la nuova firma! Accantoniamo i vecchi rancori dei nostri clan...che nn ti preoccupare si faranno... e diamoci sotto con deos!! dopo questa... se lo merita!!! :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Giorgio...cambia la firma...d'ora in poi sarà..

Deos e il V-sync... di mattina il cervello di DEOS non è V-syncronizzato con la 8800gtx!!!!

 

per una settimana questa sarà la nuova firma! Accantoniamo i vecchi rancori dei nostri clan...che nn ti preoccupare si faranno... e diamoci sotto con deos!! dopo questa... se lo merita!!! :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

 

Giusto ............. me la sono messa anche io :hysterical::hysterical:

 

Troppo na figuraccia .............. :briai::briai:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...