Jump to content

tappetino antistatico

blasco77

Recommended Posts

Scusatemi per la domanda stupida ma serve? tappetino e braccialetto antistatico per assembare un pc?non ci ho mai dato molta importanza ma dato che mi appresto a montare un nuovo pc di svariate centinaia di euro non vorrei fare una cavolato non prendedoli.

Voi che dite??? :muro:

Mai usato...cmq in parte risolvi toccando prima il case e poi i componenti, in modo da evitare il piu possibile le scariche...e evita il contatto diretto con le parti di contatto come pin e dorature varie...

Se tocchi il case, ma questo non è connesso con l'alimentatore che a sua volta dovrebbe essere collegato con il cavo di alimentazione alla presa non serve a nulla...

Se tocchi il case, ma questo non è connesso con l'alimentatore che a sua volta dovrebbe essere collegato con il cavo di alimentazione alla presa non serve a nulla...

Grazie a tutti per i consigli.

Mettero guanti in lattice e toccero' qualcosa di mettalo prima di inizare.

Allora prima di montarlo dentro il case lo testero' su un "banco di prova" che dite dentro la scatola della motherboard va bene? quindi solo una volta installato e controllato che sia tutto ok passero a installarlo dentro il case.

Ciao e grazie :clapclap: