Jump to content

Temperatura Core 2 Duo E6750 Overcloccato

Ale88X

Recommended Posts

Con IntelBurnTestV2 i core arrivano anche 72° :cheazz:, ma con i giochi più pesanti non va oltre i 61°.

Comunque le temperature che ho detto prima sono dei 2 core, perchè quella che alcuni programmi indicano in generale sarà sicuramente più bassa.

Più che la pasta è il dissipatore a fare la differenza ;)

Puoi dare un pulita all'interno cercando di togliere quanta più polvere ti è possibile. Da pulire accuratamente le ventole, le feritoie ecc...

Se nel tuo uso quotidiano rimani su quelle temp (61°) non c'è alcun problema. Con programmi appositi, come IBT, il carico è massimo ed è normale che le temp aumentino, ma in genere il processore non viene stressato in tal modo nelle applicazioni (poi dipende dall'uso e dai programmi usati).

ciao

Ok ma ogni tanto la tolgo la polvere, l'ho smontato qualche settimana fa il dissipatore perchè avevo intravisto un pò di polvere... in idle o meglio a s.o. avviato sto sui 38-40 gradi... ma per pulire accuratamente le ventole cosa si più utilizzare? un cotton fioc imbevuto d'acqua forse? Vedrò di prendere un pasta migliore perchè quella che ho usato l'ultima volta sicuramente non era buona, grazie

Edited by Ale88X