Jump to content

Logitech Z313 vs Creative Inspire T3100


ganbian

Recommended Posts

Ciao.:)

 

Vi posto i link con le specifiche dei due prodotti in questione:

 

Logitech Z313

Creative Inspire T3100

 

Quando si parla di potenza totale di RMS, si fa la somma degli altoparlanti + il subwoofer?

Quindi in questo caso i creative hanno una potenza maggiore, giusto?

 

Io già possiedo i Creative Inspire T3100 ma vorrei cambiarli con un prodotto uguale o superiore perchè ho bisogno che il controllo del volume sia separato, non attaccato alle casse per intenderci, proprio come nei Logitech Z313.

 

Diciamo che non vorrei spendere più di 50/60 euro. ::)

 

Grazie.

 

.

Link to comment
Share on other sites



RMS vuol dire Root Mean Square ed indica la potenza erogata in modo "pulito" senza eventuali distorsioni.

Quindi in totale per le Creative abbiamo 6x2+17=29W e per le logitech 25W, ma la differenza non credo proprio che sia apprezzabile.

 

Come mai ti serve un controller separato?

 

Rispettando le richieste, non vedo prodotti migliori.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Sì, in effetti sto notando che a quel prezzo c'è ben poco in giro.

Il controller separato mi sembra più comodo, diciamo che è sempre a portata di mano ;)

Qualitativamente parlando pensate che come marchio sia migliore Logitech o Creative?

Avendo a disposizione un budget di euro 80/100 circa, cosa acquistereste?

Link to comment
Share on other sites

Il controller separato mi sembra più comodo, diciamo che è sempre a portata di mano

Sarà pure più comodo, però non cambierei il sitema per uno molto simile solo per il controller.

Non ti conviene magari cambiare tastiera e prenderne una con i tasti multimediali?

 

E' solo un'idea, lo sai meglio te cosa cerchi :)

 

Cosa ci ascolti?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

@ tom1: un 5.1 non ho modo di posizionarlo.

@principe andry: Sì, sicuramente non è cosa intelligente cambiare un sistema solamente per il controller separato. L'utilizzo è prevalentemente per ascoltare musica, collegandolo al pc.

Vabbè, ci penso un po' su: magari alla fine mi tengo per un altro po' i miei, se poi un giorno dovesse uscire qualcosa di più performante ad un prezzo vantaggioso, allora li sostituirò.

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Magari per la musica ci sono sistemi migliori; ad esempio le Edilfer S330D (click) che vengono circa 100€, oppure una coppia di monitor (un 2.0).

 

Poi dipende un pò da quello che cerchi :)

 

Facci sapere :)

 

ciao

Non sapevo che la marca da te consigliata (che nemmeno conoscevo) fosse più indicata per ascoltare musica. Sempre sentito parlare di Logitech o Creative :boh:

Grazie per la dritta :)

Link to comment
Share on other sites

Logitech e Creative sono colossi e quindi molto più famosi come brand. Ci sono marche un pò meno conosciute che offrono tanta qualità e talvolta anche superiore.

Io ad esempio ho le Empire PS-2050; per il prezzo che le ho pagate (60€ mi sembra) sono eccezionali.

La stessa Empire offre molti prodotti validi e dal costo non esagerato.

 

Bisogna valutare il singolo prodotto in base alle proprie esigenze e preferenze e non è facile dare una mano in questo campo visto che ognuno ha dei propri gusti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...