Jump to content

O.c 2600k ?


lucas975z

Recommended Posts

salve ho montato ieri il mio pc trovando alcune difficoltà a fare salire il processore vi chiedo se qualcuno possa darmi una mano su quali parametri e valori impostare per un overclock sui 4.6GHZ

il mio dissy è un corsairs h70

la mb è una msi p67a-gd65

come memorie G-SKILL RipyawsX 2133 cl7

vi ringrazio in anticipo a quanti vorranno unirsi nella mia discussione

Link to comment
Share on other sites

che problemi ti dà il tj07???

per lo piu a parte che mi sono invaghito dell obsidian sto avendo problemi con il montaggio del h70 non c'e alcun modo di fissarlo fine mese mi dovrebbe arrivare il case nuovo e siccome il tjo7 occupa spazzio fur de ball come dice il senatur

Link to comment
Share on other sites

per lo piu a parte che mi sono invaghito dell obsidian sto avendo problemi con il montaggio del h70 non c'e alcun modo di fissarlo fine mese mi dovrebbe arrivare il case nuovo e siccome il tjo7 occupa spazzio fur de ball come dice il senatur

 

LOL!

 

Sent from my LG-E720 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ancora nessuna o.c stabile ho provato fino a ieri ma niente ma forse con ub h70

4.6 è troppo ?in genere quanti si setta di vcore?

 

We se hai intenzione di vendere il tj07 fammi un fischio :)

Comunque 4,6 non è troppo, dai un'occhiata alla sezione apposita riguardante gli overclock con sandy bridge 2600k, purtroppo non sono dal mio pc e non te la posso linkare al volo O0

Link to comment
Share on other sites

We se hai intenzione di vendere il tj07 fammi un fischio :)

Comunque 4,6 non è troppo, dai un'occhiata alla sezione apposita riguardante gli overclock con sandy bridge 2600k, purtroppo non sono dal mio pc e non te la posso linkare al volo O0

se vedi lo ho già messo in vendita sul mercatino io non sò se si posa sverniciare credo di si perche era silver ed a differenza del black non era verniciato ma alluminio stinato puro quel fesso non mi ha messo il primer come lo ho portato a casa gia ha cominciato a sverniciarsi non dico quanto ho pagato a quello stronzo per verniciarlo che se avevoio il compressore veniva meglio:muro:

Link to comment
Share on other sites

ho provato il primo test di O.c a 4.2 sembrava tutto ok impostando il vcore in auto cpuz sotto linx mi dava il vcore non piu alto di 1.32 temperature in media 60 gradi ho fatto un test di 2 ore 1024 di memoria

nessun errore piu 2 ore blend test con prime95 ok

quando ho riavviato il pc per entrare nel bios si accende e spegne ad intermittenza

Link to comment
Share on other sites

ho provato il primo test di O.c a 4.2 sembrava tutto ok impostando il vcore in auto cpuz sotto linx mi dava il vcore non piu alto di 1.32 temperature in media 60 gradi ho fatto un test di 2 ore 1024 di memoria

nessun errore piu 2 ore blend test con prime95 ok

quando ho riavviato il pc per entrare nel bios si accende e spegne ad intermittenza

 

Per tornare normale basta premere per circa 10 secondi il pulsante di clear cmos dietro la mainboard mentre il pc è spento. Comunque non ti consiglio di mettere il Vcore in auto, cerca tu il settaggio migliore, semmai appena ritorna la mia scheda madre dalla RMA ti do una mano, l'ho mandata per lo swap a B3.

Comunque da quel che ho potuto testare la P67a-gd65 è un pochino scarsa in oc, spero che con la B3 qualcosa migliori. Io se non ricordo male ero stabile a 4,4GHz con 1,4v e raffreddamento a liquido.

Link to comment
Share on other sites

Per tornare normale basta premere per circa 10 secondi il pulsante di clear cmos dietro la mainboard mentre il pc è spento. Comunque non ti consiglio di mettere il Vcore in auto, cerca tu il settaggio migliore, semmai appena ritorna la mia scheda madre dalla RMA ti do una mano, l'ho mandata per lo swap a B3.

Comunque da quel che ho potuto testare la P67a-gd65 è un pochino scarsa in oc, spero che con la B3 qualcosa migliori. Io se non ricordo male ero stabile a 4,4GHz con 1,4v e raffreddamento a liquido.

lo immagginavo comunque per un po evito l'overclock almeno finche non prendo una mb migliore

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda infondo non è una brutta scheda madre, anzi, al suo prezzo è da considerarsi un best buy, l'unico problema è che per l'overclock ha bisogno di voltaggi un pochino più alti, però come già detto viene venduta ad un ottimo prezzo. Un'altro difetto potrebbe essere il bios, ma probabilmente si risolverà presto... fa veramente schifo...

Link to comment
Share on other sites

la msi la metto in vendita sul mercatino questa sera

Lol.

Ti consiglio prima di farlo di valutarla bene, tieni conto che i limiti del Sandy in overclock non sono tanto le schede ma i processori. Giusto per farti un esempio, è vero che per arrivare a 5,4GHz ho dovuto overvoltare di più rispetto ad altre schede, ma è anche vero che con un'altra scheda, molto difficilmente sarei riuscito a passare i 5,4GHz, proprio perchè la cpu è "wallata".

Ti consiglio pertanto di non venderla subito, anche perchè ora che è arrivata la b3 anche a me ci possiamo dare una mano a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...