Jump to content

Problema con Asus Maximus Extreme IV rev 3.0


Recommended Posts

Salve,

Ho da poco acquistato il mio nuovo sistema ma qualcosa non è andato come speravo e sto riscontrando dei problemi di funzionamento che penso soltanto un esperto di hardware serio possa aiutarmi a risolvere.

 

intanto la configurazione

 

Processore Intel i7 2600

MoBo Asus MAximus Extreme IV rev 3.0

Ram 16 gb Corsair 660mhz

Scheda Video Asus Ati HD6990 4gb

Hd 1 x WD velociraptor 600gb (sistema) 3 x WD Caviar Black 1tb (storage)

S.o. Windows 7 sp1

 

il problema

il sistema ha continui brevi freeze, una sorta di lag nell'esecuzione delle operazioni, anche quelle basilari, come aprire e chiudere finestre o scrivere una mail.

il so sembra freezarsi , il mouse si blocca e scrivendo saltano alcune lettere. Poi tutto torna normale.

Eseguendo i test sugli HD (con HD tach o con il software della WD) non si riscontrano problemi, mentre sul visualizzatore eventi ho riscontrato qualche mancata risposta

da parte del controller Sata della Marvell.

in concomitanza con questi Freeze temporanei ho notato che l'utilizzo del processore schizza a 90% per quei due tre secondi, per poi tornare a 1-2%.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? (che non sia spararmi in testa perchè a quello ci avevo già pensato da solo icon_razz.gif )

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites



mi è capitato anche a me per un breve periodo con 2600k e fatality

 

potrebbe essere un problema di gestione della cpu.

 

Hai provato ad aggiornare il bios? prova a togliere il turbo boost ed impostare ad bios una frequenza fissa.

 

le ram a che frequenza e voltaggio le tieni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...