Jump to content

Consiglio macchina fotografica..


Recommended Posts



  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

so che ti piace la fotografia... quanto hai intenzione di spenderci?

 

sei disposto a passare a reflex o preferisci una compatta. ti serve per tutti i giorni o hai bisogno di fare foto particolari?

 

Vorrei fare scatti particolari però non so se scegliere una bridge o una reflex, questa è la mia principale indecisione.

 

Per quanto riguarda la spesa sui 300 orientativamente però potrei spendere anche di più..

Link to comment
Share on other sites

ti interessa l'ingombro e il fatto che faccia video?

 

te lo chiedo perchè sull'usato reflex trovi ottimi corpi ma che potrebbero non permetterti i video..

 

se invece dovessi orientarti su una bridge allora le fuji s200exr, hs10 , hs20exr possono essere ottime per iniziare con i controlli manuali... anche la vecchietta panasonic fz38 se la cava benone!

Link to comment
Share on other sites

con 300 o 400 ci esce sicuramente qualcosa

 

penso che con la reflex hai sicuramente molta più libertà e creatività. una volta scelto un corpo discreto in futuro potrai fare upgrade con nuove ottiche

 

ti interessa l'ingombro e il fatto che faccia video?

 

te lo chiedo perchè sull'usato reflex trovi ottimi corpi ma che potrebbero non permetterti i video..

 

se invece dovessi orientarti su una bridge allora le fuji s200exr, hs10 , hs20exr possono essere ottime per iniziare con i controlli manuali... anche la vecchietta panasonic fz38 se la cava benone!

 

mmh si in effetti la reflex sarebbè la scelta migliore, però è da tempo che non seguo il mercato quindi non saprei nemmeno i prezzi..

in ogni caso l'ingombro non mi interessa, eh per quanto riguarda i video.. bhe non saprei cioè mi interessa e non mi interessa!

cioè preferisco che faccia foto migliori e non faccia i video pitttosto che faccia i vedeo e magari per avere proprio quest'opzione in più la qualita delle foto è inferiore, non so se mi spiego :asd:

Link to comment
Share on other sites

mmh si in effetti la reflex sarebbè la scelta migliore, però è da tempo che non seguo il mercato quindi non saprei nemmeno i prezzi..

in ogni caso l'ingombro non mi interessa, eh per quanto riguarda i video.. bhe non saprei cioè mi interessa e non mi interessa!

cioè preferisco che faccia foto migliori e non faccia i video pitttosto che faccia i vedeo e magari per avere proprio quest'opzione in più la qualita delle foto è inferiore, non so se mi spiego :asd:

 

la macchina in se per se non fa nulla, ma bisogna saperla usare per benino e avere buon occhio per fare le foto migliori come dici te. Poi la LUCE é fondamentale e ci sono ottiche e ottiche ovviamente, ad esempio non si può paragonare un 18-55mm del kit con un 17-50mm ad esempio :)

Link to comment
Share on other sites

la macchina in se per se non fa nulla, ma bisogna saperla usare per benino e avere buon occhio per fare le foto migliori come dici te. Poi la LUCE é fondamentale e ci sono ottiche e ottiche ovviamente, ad esempio non si può paragonare un 18-55mm del kit con un 17-50mm ad esempio :)

 

si certo sicuramente, questo non lo metto in dubbio =)

 

in ogni caso i video non mi interessano tantissimo anche perchè cioè non ne faccio quasi mai.. quindi non saprei.. in ogni caso qualche nome?? =)

 

io sono orientato principalmente su canon, perchè in passato ho usato una 1000D e mi sonotrovatto abbastanza bene... per non saprei, la nikon so che è pure molto valida o ricordo male?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Canon o Nikon generalmente sono lì :) Il corpo é differente, dopo può darsi uno si trova meglio con uno anziché con l'altro :)

 

Canon non la conosco benissimo, ma su Nikon (io sempre avuta e ne vado fiero, Canon ho provato solo due professionali e vabbhé altra storia :D) potresti vedere se trovi usata una D3100 ed é una buona macchina entry-level con un buon sensore tutto sommato :)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Canon o Nikon generalmente sono lì :) Il corpo é differente, dopo può darsi uno si trova meglio con uno anziché con l'altro :)

 

Canon non la conosco benissimo, ma su Nikon (io sempre avuta e ne vado fiero, Canon ho provato solo due professionali e vabbhé altra storia :D) potresti vedere se trovi usata una D3100 ed é una buona macchina entry-level con un buon sensore tutto sommato :)

 

io purtroppo della nikon ho preso in mano solo compatte e devo ammettere che mi sono trovato davvero benissimo con le compatte, però non ho mai usato una entry-level della nikon quindi non saprei...

 

Per una d3100 nuova devi spendere almeno un 450euro. Altrimenti se vuoi una reflex devi andare sull'usato.

 

Preferirei puntare su qualcosa di seconda mano per risparmiare qualcosina.. >.

 

avevo pensato o alla canon 1000d o la 450D(il prezzo si dovrebbe essere abbassato) e un amico mio sostiene ceh potrei trovare anche una 500D ma ho i miei dubbi..

 

per quanto riguarda la nikon bhe non li so i modelli entry level a parte la d3000(ceh se non saabglio la ha leo) e la d3100 che la vedo spesso in offerta alla mediaworld o al carrefour ora non ricordo..

Link to comment
Share on other sites

io purtroppo della nikon ho preso in mano solo compatte e devo ammettere che mi sono trovato davvero benissimo con le compatte, però non ho mai usato una entry-level della nikon quindi non saprei...

 

 

 

Preferirei puntare su qualcosa di seconda mano per risparmiare qualcosina.. >.

 

avevo pensato o alla canon 1000d o la 450D(il prezzo si dovrebbe essere abbassato) e un amico mio sostiene ceh potrei trovare anche una 500D ma ho i miei dubbi..

 

per quanto riguarda la nikon bhe non li so i modelli entry level a parte la d3000(ceh se non saabglio la ha leo) e la d3100 che la vedo spesso in offerta alla mediaworld o al carrefour ora non ricordo..

io ho la d60 che è un pelino più vecchia della d3000

magari se trovassi una d5000 sarebbe un'altra storia..

 

anche la 450d è un'ottima macchina, un po' più vecchietta ma comunque pur sempre valida

 

PS: nikon fa molto meglio le reflex che le compatte o le bridge.. di solito ci sono molte altre marche in grado di competere in quel segmento

Link to comment
Share on other sites

La D3100 é leggermente migliore della D3000 anche se siamo lì :)

 

mmh interessante u.U

 

io ho la d60 che è un pelino più vecchia della d3000

magari se trovassi una d5000 sarebbe un'altra storia..

 

anche la 450d è un'ottima macchina, un po' più vecchietta ma comunque pur sempre valida

 

PS: nikon fa molto meglio le reflex che le compatte o le bridge.. di solito ci sono molte altre marche in grado di competere in quel segmento

 

oh bene quindi non posso ceh trovarmi ancora meglio se trovo una nikon xD

 

Se riuscissi a trovare una Nikon D90 sulle 400€ é un affarone :D

 

mmh vediamo un pò cosa trovo, in ogni caso vi terrò aggiornati! =)

 

per ora ho creato un topic su un forum e vediamo cosa mi propongo tanto non ho fretta inoltre voglio evitare fregature xD

 

più che affarone... miracolo...

a meno che non abbia 30000 scatti:muro:

 

ecco tipo... cosa devo guardare di una macchina fotografia??

 

cioè di un cellulare guardo le condizioni della batteria se ha braffi o danni.. di una macchina fotografica?

Edited by ShadoW
Link to comment
Share on other sites

Max 30.000 scatti non é che siano un'enormità tutto sommato :)

 

non pensavo che si "consumassero" o.o e praticamente cos'è che cambia da una macchina che ha diciamo 30.000 scatti con una che ne ha 50.000?!??!

 

comunque sto notando che la maggior parte delle persone non spedisce e mi sa che questo sarà un problemino...

Link to comment
Share on other sites

di solito gli otturatori sono testati per un numero di scatti variabile..

nei corpi entry possono andare a 80000 a 100000 mentre in quelli medio/alti siamo sui 150000.

 

tendenzialmente il numero di scatti dice poco (ancxhe perchè con una cifra modesta potresti revisionare l'otturatore presso un centro assistenza) ma è importante per dare un'idea dello stato della macchina..

addirittura ci sono software che identificano il numero di scatti dall'ultima foto scattata.. se uno cancella le info del numero di scatti resettando la fotocamera.

Link to comment
Share on other sites

di solito gli otturatori sono testati per un numero di scatti variabile..

nei corpi entry possono andare a 80000 a 100000 mentre in quelli medio/alti siamo sui 150000.

 

tendenzialmente il numero di scatti dice poco (ancxhe perchè con una cifra modesta potresti revisionare l'otturatore presso un centro assistenza) ma è importante per dare un'idea dello stato della macchina..

addirittura ci sono software che identificano il numero di scatti dall'ultima foto scattata.. se uno cancella le info del numero di scatti resettando la fotocamera.

 

ah ecco ora mi è tutto più chiaro! =) grazie! =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...