Jump to content

Prove di zoom sp800uz


Recommended Posts

Bah giocando un po con la digitale prima ho provato a fare una foto a massimo zoom diciamo

 

il primo scatto è quello in modalità normale, scattato con un cavalletto (che in realtà non è troppo stabile imho :|) dal balcone di casa della mia ragazza, torino

 

iso 50

esposizione -0.7 (a 0.0 dava un effetto smog poco piacevole, che comunque è abbastanza rimasto mi sa)

distanza focale 5mm

massima apertura 2.97

tempo di esposizione 1/200s

no flash

lunghezza focale 28

 

p4010140.th.jpg

 

 

la seconda è stata scattata similarmente alla prima tranne per

 

lunghezza focale 840

distanza focale 147mm

 

però la foto non è bella limpida non so perchè, magari è lo smog o la macchina XD, credo comunque che a 840 sia troppo per il sensore che monta

 

p4010139.th.jpg

 

sarebbe figo provare in montagna ma chissa quando ci vado lol

Link to comment
Share on other sites

cosa vuol dire "perde di risolvenza" :P?

 

cmq come ti pare la situazione?

nel senso che è troppo buia per avere la nitidezza adatta ad uno scatto con tale zoom.

 

nel tuo caso ci aggiungerei foschia e tempo di 1/200 secondo che è troppo poco per evitare micromosso (a meno che non fossi su cavalletto).

 

ciao

 

credo sia meglio effettuare prove con giornate meno problematiche lato atmosferico.

Link to comment
Share on other sites

prova, in caso di uso del massimo zoom, a poggiare la fotocamera su qualche appiglio di fortuna e utilizza se puoi tempi di scatto dell'ordine di 1/400 di secondo.

inoltre la fotocamera andrebbe tenuta come si deve ed utilizzata con l'occhio sul mirino, le mani ben posizionate (vedi sotto)

COME TENERE UNA FOTOCAMERA (DIGITALE) ED EVITARE FOTO MOSSE | Fotografia digitale blog - Corso di fotografia digitale, corsi, fotografia, reflex, nikon, canon

 

 

e infine prima della pressione del pulsante di scatto non ci sta male una trattenuta del respiro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...