Jump to content

Aiuto acquisto pc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovendo cambiare il pc per raggiunti limiti di età, vorrei da voi qualche consiglio sulla configurazione più furba.

Come budget vorrei tenermi sugli 800-900 € recuperando per il momento il il monitor e gli hd.

Come prima idea avrei pensato a:

1 x COOLER MASTER HAF 922 € 99.00

1X ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 155.00

1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 126.00

1 x ATI HD6950 Sapphire 1GB 2xDVI/DP/HDMI € 219

1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo € 30.00

1 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor € 104.00

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) € 96.50

1 x Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 185.00

1 x DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA € 25.0

Che dite ho fatto molte str....te?

E' una config onesta... hai pensato all'aquisto di un dissi per fare un po' di oc?

si e no...non ho mai fatto oc ma credo che vorrò iniziare a farlo...ma visto che i negozi online non montano i dissipatori, mi sono riservato in un secondo un acquisto del disspiatore ed eventualmente una seconda scheda video da aggiungere a quella in preventivo, che dici è fattibile?

Ciao a tutti,

dovendo cambiare il pc per raggiunti limiti di età, vorrei da voi qualche consiglio sulla configurazione più furba.

Come budget vorrei tenermi sugli 800-900 € recuperando per il momento il il monitor e gli hd.

Come prima idea avrei pensato a:

1 x COOLER MASTER HAF 922 € 99.00

1X ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 155.00

1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 126.00

1 x ATI HD6950 Sapphire 1GB 2xDVI/DP/HDMI € 219

1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo € 30.00

1 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor € 104.00

1 x  DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) € 96.50

1 x Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 185.00

1 x  DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA € 25.0

Che dite ho fatto molte str....te?

Per quello che ti posso suggerire il masterizzatore sceglilo Pioneer o LG (di Nec ho letto troppe cose negative e possiedo un masterizzatore che mi fù regalato e non ha mai funzionato), per il case hai fatto bene a sceglierne uno spazioso però dovresti avere cura a freddo di coprirlo quando non lo usi perchè attraverso la ventola in alto continuerà a passare la maggior parte della polvere. Per quanto riguarda le memorie è solo questione di punti di vista ma preferisco modelli Corsair o Kingston che costano un pò di più. Comunque sia tieni presente che scegliendo modelli a 1600 mhz devi per forza farlo l'O.C. per farle funzionare a quella frequenza. Per l'HD con quei soldi io avrei comprato 2 HD W.D. da 1 tera a 7200 g che funzionano lo stesso (io videogioco molto). Complimenti x la scheda video che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Comunque a parte il masterizzatore i miei sono solo consigli. Ciao.

Per quello che ti posso suggerire il masterizzatore sceglilo Pioneer o LG (di Nec ho letto troppe cose negative e possiedo un masterizzatore che mi fù regalato e non ha mai funzionato), per il case hai fatto bene a sceglierne uno spazioso però dovresti avere cura a freddo di coprirlo quando non lo usi perchè attraverso la ventola in alto continuerà a passare la maggior parte della polvere. Per quanto riguarda le memorie è solo questione di punti di vista ma preferisco modelli Corsair o Kingston che costano un pò di più. Comunque sia tieni presente che scegliendo modelli a 1600 mhz devi per forza farlo l'O.C. per farle funzionare a quella frequenza. Per l'HD con quei soldi io avrei comprato 2 HD W.D. da 1 tera a 7200 g che funzionano lo stesso (io videogioco molto). Complimenti x la scheda video che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Comunque a parte il masterizzatore i miei sono solo consigli. Ciao.

Su P67 non serve nessun OC per usare le ram @1600...

Per il resto consiglio un buon dissi, fare OC su queste cpu è abbastanza semplice, per uso daily...

Per quanto riguarda il mio consiglio, l'ho espresso dopo aver fatto riferimento direttamente al sito dell'Asus :

ASUSTeK Computer Inc.

forse ho capito male?

per mettere le memorie a 1600 basta settare il rispettivo moltiplicatore :)

non potendo alzare il bclk o pochissimo l'oc delle memorie e della cpu sono completamente indipendenti

per mettere le memorie a 1600 basta settare il rispettivo moltiplicatore :)

non potendo alzare il bclk o pochissimo l'oc delle memorie e della cpu sono completamente indipendenti

Non avendo mai overcloccato nulla non comprendo appieno la spiegazione, ma mi fido. Però mi chiedo come mai Asus x quella scheda alla tensione 1600 scriva tra parentesi (O.C.). Mi dispiace a questo punto aver dato un consiglio errato di qui non riesco a sentirmi colpevole...vabbè, vorrà dire che tenterò ancora una volta se mi riesce, di buttare giù quella maledetta piantaccia in Bulletstorm.