Jump to content

E5800

TheLord

Recommended Posts

salve mi serve un piccolo chiarimento.....

guardando i prezzi di alcuni processori per aggiornare un pò il mio sistema ho visto questo E5800 velocità 3.2ghz a 54euro....adesso vorrei sapere mi conviene cambiare il mio processore con questo? se lo compro può essere overcloccato oppure è uno di quei processori che escono già tirati quasi al massimo?

grazi in anticipo per i chiarimenti

non è nella cpu support list della tua scheda madre, potrebbe non funzionare (oppure semplice mancanza di update da parte di asus)

ad ogni modo la cpu dovrebbe avere un po' di margini di oc (3.5 / 3.7 ghz senza grandi difficoltà)

Secondo me, non ti conviene. Inoltre la tua ha il doppio della cache.

Si potrebbe valutare un q9xx0 con buona frequenza usato (q9550 per esempio).

Quella scheda madre non digerisce bene l'OC quindi sarebbe meglio prenderne uno che abbia già una frequenza altina.

La serie q9 è compatibile dopo aver aggiornato il bios.

D'altra parte, anche nell'usato il prezzo è troppo alto (IMHO), ed a questo punto conviene prendere una piattaforma nuova.

Con la nuova scheda video avrai un bel salto prestazionale. Il resto lo lascerei in vista di un cambio totale ;)

ciao

da quel poco letto sul web credo sia compatibile... il mio problema e se la spesa anche se piccola valeva l'incremento di potenza....

un altra cosa per giocare e sottolineo solo per giocare cosè meglio un processore quad core a 2.4ghz o un dual core a 3.2?