Jump to content

Freecom Secure Drive USB


Recommended Posts

Tempo fà ho acquistato un disco USB Freecom Secure Drive da 250 Gg con le due Key Card RFID per proteggere da occhi indiscreti i miei file. Praticamente passando la Key Card, su una finestra si apre il disco e il PC lo vede. Poi una card si è guastata e ho cominciato a preoccuparmi, perchè se si guastava anche l'altra, addio file. Ho scaricato altrove i miei file e ho formattato il disco. Poi con il programma "Freecom Hard Drive Keycard Protection" ho tolto la protezione delle key card e per sicurezza ho fatto l'operazione inversa, rimettendo la protezione della key card per poi toglierla definitivamente con una terza operazione. E qui casca l'asino (io), questa terza operazione non mi più è concesso di farla: il programma parte, cerca il disco ma non lo trova come "primo disco" e annulla l'operazione. Praticamente tutto funziona regolarmente solo con le card che volevo eliminare per usarlo come normale disco USB.

Preciso che il disco non viene visto solamente dal programma "Freecom Hard Drive Keycard Protection".

Ho scritto a Freecom e l'unica risposta che ho ricevuto è stata quella di comprare due Key Card nuove solo con carta di credito. Purtroppo io non uso della mia carta di credito in Internet perchè sono stato duramente scottato da questo tipo pagamento.

Domanda: c'è qualcuno che ha risolto questo problema ed ha eliminato questo pericoloso (per i dati) sistema di protezione con le Key Card?

Secondo me è un sistema sbagliato perchè se si rompono le card addio dati, in quanto per installare quelle nuove devi riformattare il tutto perdendo i dati.

Gianco 43

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...