Jump to content

RAM sempre piena...


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grave ai miei pc, ultimamente ho riscontrato un utilizzo esoso della RAM, ho un fisso con AMD Phenom II 1100T, 4Gb DDR2 800Mhz e un notebook con Intel Core 2 Duo T6600 4GB DDR2 1066, stesse applicazioni installate su entrambi, mi chiedo perchè dopo 2 o 3 ore di lavoro la RAM arriva all'80% di utilizzo ? Prima li tenevo accesi per giorni interi, ora basta un niente e la Ram si riempie tante volte mi chiede anche di chiudere applicazioni per la scarsa memoria, pensavo potesse essere qualche applicazione in funzione che parte all'avvio, o Avast o Spybot S&D non ne ho proprio idea, so solo che è anomalo visto che prima la RAM non si riempiva mai... =S Vi prego aiutatemi se avete qualche idea

Link to comment
Share on other sites

con buona probabilità è un programma o un aggiornamento di un programma che hai installato recentemente.

Da task manager, nella lista dei procesi, riesci a vedere qual è il programma che occupa tutta quella memoria?

Eventualmente proverei a fare un ripristino di sistema ad un giorno in cui non avevi questo problema.cercando di vedere quali sono le modifiche che hai fatto nel frattempo al pc

Link to comment
Share on other sites

con buona probabilità è un programma o un aggiornamento di un programma che hai installato recentemente.

Da task manager, nella lista dei procesi, riesci a vedere qual è il programma che occupa tutta quella memoria?

Eventualmente proverei a fare un ripristino di sistema ad un giorno in cui non avevi questo problema.cercando di vedere quali sono le modifiche che hai fatto nel frattempo al pc

A sto punto o Avast o Spybot S&D per il resto non saprei cosa possa essere, anche perchè sono sempre in background e in continuo aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

ma eri tu che aveva il problema con il 1100t? o ricordo male?...

Esatto, il problema l'ho risolto smanettando sulle tensioni delle RAM, mettendo a -0.05 e ho risolto anche questo, l'applicazione che creava scompiglio era "CoreTemp 0.99" che andava poi a registrare le temperature su CPUmeter nella SideBar, ora al massimo sta sul 50% di utilizzo, ma fra poco si passa ai 16 giga =)

Link to comment
Share on other sites

16GB di Ram? ma fai videoediting o cose simili?

Anche, principalmente gioco, in ogni caso si è ripresentato di nuovo il problema anche senza core temp, ora sto provando a togliere spybot, e provo ad oltranza anche levando avast, sul fisso sembra essere cessato, ho messo come antivirus il microsoft security e spiwareblaster...speriamo in bene -.-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...