Jump to content

Consiglio Configurazione

Pickboy

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, in questi giorni mio cugino vuole cambiare la configuazione del proprio pc, siccome non vuole spendere troppo ho cercato un po in giro e ne ho fatta una io...

Vorrei qualche vostro parere.

CPU: AMD Athlon II X4 640 3.0GHz

Motherboard: GIGABYTE GA-880GM2H

RAM: DDR3 Corsair Classic XMS3 1600Mhz 4GB

Scheda Video: ATI RADEON HD 2600 512mb ( questa scheda la ha gia, per adesso vuole tenere questa )

HD: come Hard Disk per adesso usa quello suo un Maxtor 500gb Sata forse in futuro ne prenderà un altro.

Come Case, Alimentatore ecc... usa le cose che già ha.

Sostanzialmente vuole cambiare solo CPU, MotherBoard e RAM...

Cosa ne pensate?

Grazie

P.S. Ho dimenticato di dire che gli serve per Game, ma non estremo.

Benvenuto :)

Sarebbe meglio conoscere il sistema attuale, compreso l'alimentatore ed il monitor.

Con quella scheda video, se non è soddisfatto ora delle prestazioni nei giochi, probabilmente non lo sarà nemmeno dopo l'acquisto ;)

I componenti detti vanno anche bene; magari vedi se interessano le USB 3. Se non si rientra nel budget, potresti optare per ram da 1333mhz (prestazioni pressochè identiche).

ciao

Benvenuto :)

Sarebbe meglio conoscere il sistema attuale, compreso l'alimentatore ed il monitor.

Con quella scheda video, se non è soddisfatto ora delle prestazioni nei giochi, probabilmente non lo sarà nemmeno dopo l'acquisto ;)

I componenti detti vanno anche bene; magari vedi se interessano le USB 3. Se non si rientra nel budget, potresti optare per ram da 1333mhz (prestazioni pressochè identiche).

ciao

Ciao grazie per aver risposto :D.

Per quanto riguarda l'alimentatore e' un alimentatore un pò vecchiotto, trovato addirittura con il case se non sbaglio e non ha neanche etichetta per leggere le caratteristiche,mentre per quanto riguarda la configurazione attuale è un AMD Semphron 3GHz ( in questo momento non ricordo il modello ) scheda madre un AsRock che monta le DDR 400Hz.

Il monitor invece è un 17" della Acer... :briai:

Come USB non credo ci sia differenza, se ti va potresti consigliarmi una MB che abbia già le USB 3 cosi in futuro non si troverà problemi :D

Aspetto altri cosngili :2funny:

Il miglioramento è netto, ma la scheda video è il componente che frenerà maggiormente le prestazioni.

La ASRock AM3 890GM Pro3 la dovresti trovare allo stesso prezzo (più o meno). Se non gli importa, va bene anche l'altra.

Si può comunque fare questo up e poi scheda video + alimetatore in modo da smorzare la spesa.

ciao

Il miglioramento è netto, ma la scheda video è il componente che frenerà maggiormente le prestazioni.

La ASRock AM3 890GM Pro3 la dovresti trovare allo stesso prezzo (più o meno). Se non gli importa, va bene anche l'altra.

Si può comunque fare questo up e poi scheda video + alimetatore in modo da smorzare la spesa.

ciao

Salve ragazzi, grazie per le risposte, :)

ho trovato la scheda madre che mi aveva consigliato principeandry

MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard

la differenza di prezzo è minima (2-3€)

e in un più se non sbaglio dovrebbe avere una scheda video integrata ATi.

Secondo voi non dovrebbe essere meglio di quella che ha per adesso nella configurazione?

:D

Salve ragazzi, grazie a tutti per le risposte.

Domani ordinero i pezzi da e-keye alla fine mio cugino ha scelto di prendere

Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3

CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB

Mio cugino girando per e-key ha notato questa cpu : CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX.

Qual'è meglio secondo voi?

Altro piccolo supporto XD: ci chiedevamo se potreste consigliare un buon alimentatore da inserire nella configurazione perchè non siamo sicuri che quello che ha per adesso vada bene..

Grazie a tutti :D

Di "nome" uno è Athlon e l'altro Phenom, ma all'atto pratico sono 2 athlon.

Il secondo va un pelino meglio per via della frequenza.

Budget a disposizione per l'alimentatore?

ciao

Salve, grazie per i suggerimenti, comunque in tutto abbiamo a disposizione 250€, ma restano 50 euri perchè 200 vanno via solo di scheda madre, cpu e ram.

Grazie a tutti :D