Jump to content

vale la pena potenziare questa configurazione?


Tidus.

Recommended Posts

salve a tutti, con questa confi:

 

ali LC-POWER Super Silent LC-6600 600W

mobo ASUS 775 P5Q SE

cpu Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb

dissi cpu Arctic Freezer Xtreme

ram DDR2 1066Mhz PC8500 2GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x1GB)

gpu ATI HD4830 Sapphire 512MB

 

..e con un budjet veramente scarso al momento, vale la pena spendere qualche spicciolo per migliorarne le prestazioni? purtroppo non ho la possibilità di rifarmi una nuova confi per adesso..

 

essenzialmente avevo in mente di sostituire l'e5200 (quanto è old? :D ) con un e8400/8500 e di aumentare le ram da 2 a 4 GB, inserendo altre due ram da 1066 pc8500 cl5. cosi facendo e puntando su del buon usato potrei spendere poco e avere un aumento delle prestazioni (penso) considerevole, che ne dite?

 

posso mettere due banchi di ram che non siano necessariamente uguali con le due corsair dominator ma che ovviamente hanno la stessa frequenza giusto?

per quella confi, non c'è niente di meglio che l'e8400/e8500 come procio, giusto?

 

grazie anticipate per le risposte

Link to comment
Share on other sites



mmm migliorerei una po la vga, ma per prestazioni di poco superioi senza spendere altro oltre la vga occkerei

 

 

di occare non se ne parla.

quindi dovrei cambiare la vga? ma procio e ram possono restare così? un e8400 e altri 2 gb di ram non servono?

e cmq, su che tipo di componenti dovrei puntare? ho pochi cash money, sui 150 euri max

Link to comment
Share on other sites

Come mai non vorresti fare dell'overclock ? COnsidera che così potresti risparmiare sul procio e spendere di più per la scheda video ad esempio :)

 

Mettere altri 2GB di Ram ok, ottima soluzione. 4GB ormai fanno davvero comodo. Ovviamente dovresti passare ad un Sistema Operativo a 64bit per sfruttarli tutti :)

 

Poi cambierei la vga e metterei su una bella 5750 o meglio 5770 che é una scheda che non consuma nemmeno molto e rende egregiamente, facendo un leggero overclock senza rischiare nulla hai un bel upgrade :)

Link to comment
Share on other sites

Come mai non vorresti fare dell'overclock ? COnsidera che così potresti risparmiare sul procio e spendere di più per la scheda video ad esempio :)

 

Mettere altri 2GB di Ram ok, ottima soluzione. 4GB ormai fanno davvero comodo. Ovviamente dovresti passare ad un Sistema Operativo a 64bit per sfruttarli tutti :)

 

Poi cambierei la vga e metterei su una bella 5750 o meglio 5770 che é una scheda che non consuma nemmeno molto e rende egregiamente, facendo un leggero overclock senza rischiare nulla hai un bel upgrade :)

 

 

piu che altro perchè veramente ho poca conoscenza sullì'argomento..non per altro. certo se mi date una mano magari ne possiamo parlare xD

Link to comment
Share on other sites

Tidus caro si chiama Xtreme Hardware anche per un motivo no ? :D :D

 

Ovviamente ti aiuteremo !!! Vedrai che é molto facile :) Posta nell'apposita sezione e cerchemo di aiutarti nel miglior modo possibile :)

 

ok. aprirò il post. riguardo al resto, visto che ho sempre quel centinaio di euro da spendere...prendo ram e 5770?

per le ram, vanno bene qualsiasi marca basta che la frequenza sia la stessa di quelle che ci sono già?

Link to comment
Share on other sites

Hai una P45, E5200 che ha un basso FSB ed alto moltiplicatore, ram da 1066mhz e dissipatore aftermarcket; l'OC non sarà di certo un problema ;)

 

Per la ram, non so quanto ti possa convenire; dipende dall'uso.

Apri il gestore attività (task manager) ed utilizza il pc come tuo solito. Dopo che hai giocato (o altra attività) vedi come è stata utilizzata la ram.

Se sei particolarmente vicino alla saturazione, espanderla potrà avere dei benefici, ma se non andavi oltre 1.2gb (per dire), portarla a 4gb non ti cambierà nulla ;)

 

Per il momento non cambierei neanche la scheda video.

Passa nella sezione OC e vedi cosa si può fare. Probabilmente avrai un salto prestazionale (attualmente limiti la scheda video) tale da non considerare più la spesa per la GPU...

 

ciao

 

PS: aggiorna il profilo utente indicando i tuoi componenti come hai specificato nel pirmo messaggio. Ti eviti di doverlo riscrivere ogni volta ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai una P45, E5200 che ha un basso FSB ed alto moltiplicatore, ram da 1066mhz e dissipatore aftermarcket; l'OC non sarà di certo un problema ;)

 

Per la ram, non so quanto ti possa convenire; dipende dall'uso.

Apri il gestore attività (task manager) ed utilizza il pc come tuo solito. Dopo che hai giocato (o altra attività) vedi come è stata utilizzata la ram.

Se sei particolarmente vicino alla saturazione, espanderla potrà avere dei benefici, ma se non andavi oltre 1.2gb (per dire), portarla a 4gb non ti cambierà nulla ;)

 

Per il momento non cambierei neanche la scheda video.

Passa nella sezione OC e vedi cosa si può fare. Probabilmente avrai un salto prestazionale (attualmente limiti la scheda video) tale da non considerare più la spesa per la GPU...

 

ciao

 

PS: aggiorna il profilo utente indicando i tuoi componenti come hai specificato nel pirmo messaggio. Ti eviti di doverlo riscrivere ogni volta ;)

 

grazie per il reply, ho già aperto il topic nella sezione apposita :)

 

ps: profilo aggiornato ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...