Keplero Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Buongiorno a Tutto il forum, vorrei assemblare il questo pc e chiedo a voi se devo modificare qualcosa nella configurazione Case Thermaltake V6 Black Edition MainBoard Asus Saberthooth P67 Alimentatore Ocz GameXstream 850W Cpu I5 2500k o I5 2400 Per le memorie sono indeciso tra i 4 o gli 8 Gb 1600Mhz,visto che vorrei installare Win7 64Bit, Hd 2 Caviar Black da 500 Gb Scheda Video riciclerei la mia Radeon Hd 5770 Gddr 5 Da 1 Gb Non farò Oc ma se prendo il K lo porterei tranquillamente a 4 Ghz Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Che uso ne farai? Se hai intenzione di overclockare sarebbe opportuno aggiungere un dissipatore aftermaket. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted March 21, 2011 Author Share Posted March 21, 2011 Lo userei Principalmente per giocare e per guardare cartoni animati con mio figlio. lo collegherei ad un lcd led da 32" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Se giochi, 4gb bastano ed avanzano. Quanto vuoi spenderci per il dissipatore? Sempre che tu sia intenzionato all'OC altrimenti lasci quello della Intel. Perchè 2 caviar black? Vuoi fare un raid oppure uno è destinato allo storage? In quest'ultimo caso, potresti risparmiare prendendo un green che è adibito proprio a questo: un pò più lento, ma consuma e scalda di meno. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 se vuoi giocare alzerei il tiro su una vga migliore come una gtx 560 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted March 22, 2011 Author Share Posted March 22, 2011 (edited) Se giochi, 4gb bastano ed avanzano.Quanto vuoi spenderci per il dissipatore? Sempre che tu sia intenzionato all'OC altrimenti lasci quello della Intel. Perchè 2 caviar black? Vuoi fare un raid oppure uno è destinato allo storage? In quest'ultimo caso, potresti risparmiare prendendo un green che è adibito proprio a questo: un pò più lento, ma consuma e scalda di meno. ciao Caviar Black perchè un mio amico me porterebbe fuori a poco prezzo,avevo pensato anche ai blue, per il dissi se ce ne uno performante anche 100 € se non è troppo, ignoro questa materia per il raffreddamento Edited March 22, 2011 by Keplero dimenticanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 60 euro sono sufficienti c'è ancora in offerta questo da eprice: 008-243 - THERMALRIGHT - Thermalright Archon - ePRICE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 60 € vanno bene. Allora direi che sono pronto per ordinare i pezzi e assemblare il pc??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Direi di si, sembra tutto ok Facci sapere ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 alla fine quidi farai OC... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 ordina con serenità, e avrai un ottimo pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted March 24, 2011 Author Share Posted March 24, 2011 alla fine quidi farai OC... Non so se farò Oc, sai per farlo ci vuole tempo e calma ma con un figlio queste 2 componenti vengono a mancare, senza contare il fatto che attila:asd: magari durante un test di Prime95 può passare e resettare tutto con il pulsante:ave: essendo gia in grado di accenderlo e comprendere qual'è il tasto. Adesso ha 3 anni e magari potrà diventare un overclocker fanatico:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 Siccome il pc lo devo assemblare fra 2 settimane, per il mio compleanno, se al posto della Sabertooth prendessi una P8p67 Pro?????Almeno con le memorie G.skill F3-12800Cl7-4Gbeco potrei arrivare a 2100 tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Siccome il pc lo devo assemblare fra 2 settimane, per il mio compleanno, se al posto della Sabertooth prendessi una P8p67 Pro?????Almeno con le memorie G.skill F3-12800Cl7-4Gbeco potrei arrivare a 2100 tranquillamente Anche con la sabertooth....il system agent è lo stesso.... Come schede sono molto simili, la differenza grande è lo shell termico e qualche altra feature.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 sicuramente io prenderei la saberthoot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 SI la sabertooth come estetica è decisamente bella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keplero Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 E allora prendiamo questa sabertooth. poi quando avro 300€ mi comprero una gtx 570. Pero finche dura la mia Hd 5770 la sfrutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 oltre che come estetica anche le fasi di alimentazione dovrebbero essere migliori rispetto alla pro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts