Jump to content

Assemblaggio Pc

Keplero

Recommended Posts

Buongiorno a Tutto il forum, vorrei assemblare il questo pc e chiedo a voi se devo modificare qualcosa nella configurazione

Case Thermaltake V6 Black Edition

MainBoard Asus Saberthooth P67

Alimentatore Ocz GameXstream 850W

Cpu I5 2500k o I5 2400

Per le memorie sono indeciso tra i 4 o gli 8 Gb 1600Mhz,visto che vorrei installare Win7 64Bit,

Hd 2 Caviar Black da 500 Gb

Scheda Video riciclerei la mia Radeon Hd 5770 Gddr 5 Da 1 Gb

Non farò Oc ma se prendo il K lo porterei tranquillamente a 4 Ghz

Grazie a tutti :)

Se giochi, 4gb bastano ed avanzano.

Quanto vuoi spenderci per il dissipatore? Sempre che tu sia intenzionato all'OC altrimenti lasci quello della Intel.

Perchè 2 caviar black? Vuoi fare un raid oppure uno è destinato allo storage?

In quest'ultimo caso, potresti risparmiare prendendo un green che è adibito proprio a questo: un pò più lento, ma consuma e scalda di meno.

ciao

Se giochi, 4gb bastano ed avanzano.

Quanto vuoi spenderci per il dissipatore? Sempre che tu sia intenzionato all'OC altrimenti lasci quello della Intel.

Perchè 2 caviar black? Vuoi fare un raid oppure uno è destinato allo storage?

In quest'ultimo caso, potresti risparmiare prendendo un green che è adibito proprio a questo: un pò più lento, ma consuma e scalda di meno.

ciao

Caviar Black perchè un mio amico me porterebbe fuori a poco prezzo,avevo pensato anche ai blue, per il dissi se ce ne uno performante anche 100 € se non è troppo, ignoro questa materia per il raffreddamento

Edited by Keplero
dimenticanza

alla fine quidi farai OC...

Non so se farò Oc, sai per farlo ci vuole tempo e calma ma con un figlio queste 2 componenti vengono a mancare, senza contare il fatto che attila:asd: magari durante un test di Prime95 può passare e resettare tutto con il pulsante:ave: essendo gia in grado di accenderlo e comprendere qual'è il tasto.

Adesso ha 3 anni e magari potrà diventare un overclocker fanatico:clapclap:

• 1 month later...
Siccome il pc lo devo assemblare fra 2 settimane, per il mio compleanno, se al posto della Sabertooth prendessi una P8p67 Pro?????Almeno con le memorie G.skill F3-12800Cl7-4Gbeco potrei arrivare a 2100 tranquillamente

Anche con la sabertooth....il system agent è lo stesso....

Come schede sono molto simili, la differenza grande è lo shell termico e qualche altra feature..