Jump to content

Dissipatore per i7K + Asus P8P67


otik

Recommended Posts

Salve, sto preparando una configurazione per un nuovo pc formato da mobo ASUS P8P67 + cpu i7-2600K e sono giunto alla scelta del dissipatore con diversi dubbi, vi espongo il tutto in questa sezione che è la più adatta, grazie in anticipo:

 

1) i dissipatori x l'1156 sono compatibili con il socket 1155?

2) le ram che ho scelto sono le Corsair Vengeans che montano dei dissipatori alti e quindi necessito probabilmente di un dissi x cpu che non ci cozzi contro

3) il costo del dissipatore non dovrebbe (possibilmente) oltrepassare i 50€, ma se questo non si può, voi proponete, vorrà dire che mi svenerò...

4) la/e ventola/e che montano ormai tutti i dissi, sono regolabili in velocità o no? se si, si regolano automaticamente?

5) va da sè che se non fossero regolabili sarebbe buono fossero almeno silenziose...

6) un case tipo il Centurion 5 II o il Xigmatek Midgard-W, avranno problemi ad alloggiare un eventuale dissipatore (che ovviamente non credo sia piccolino)?

 

consigliatemi voi, qua ho già trovato diversi buoni consigli, manca la ciliegina sulla torta... :fiufiu:

Edited by otik
titolo più azzeccato
Link to comment
Share on other sites



Compatibilità con socket 1156 comporta anche la compatibilità con 1155. Una soluzione ottima secondo me risiede nell'acquisto del thermalright archon anche se sforiamo di 10 euro (ventola da 14 compresa).

L'archon ha queste dimensioni: Length 155mm x Width 53mm x Height 170mm invece il cm centurion 5 II queste: 202 x 440 x 485 mm e lo xigmatek midgart queste: 206 x 510 x 477 mm quindi non dovrebbero eserci problemi con quei 3 cm di margine.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...